Victor Osimhen ha riportato un infortunio nella giornata di ieri. Il tutto durante la partita tra la Nigeria e la Sierra Leone.
L’attaccante ha abbandonato il campo in barella dopo uno scontro di gioco. Uscito al minuto 79, il nigeriano oltre al gol, ha servito due assist per il 4-4 finale. L’uscita in barella ha preoccupato ( e non poco) tutti i tifosi napoletani e il tecnico Gennaro Gattuso.
Osimhen: ci sarà contro il Milan?
Gli esami hanno evidenziato una lussazione alla spalla destra. Inizialmente si pensava ad una frattura del polso ma gli esami hanno chiarito la situazione. L’attaccante non sente dolore ma la spalla destra, già nella passata stagione era stato vittima di infortunio. Sono quindi previsti ulteriori accertamenti.
Un episodio che comunque non preoccupa il Napoli e Gennaro Gattuso. La presenza del nigeriano contro il Milan, al momento non è a rischio. Per cautela, il nigeriano non prenderà parte alla partita di ritorno contro la Sierra Leone nella giornata di mercoledì.
Un sospiro di sollievo per la società azzurra in vista del primo big match della stagione napoletana. Una vittoria contro il Milan infatti, vedrebbe il Napoli sorpassare i rossoneri per andare in testa alla classifica della Serie A.
Rientro anticipato
Osimhen rientrerà in Italia per iniziare la terapia per il pieno recupero. Una richiesta della società azzurra che vuole controllare e analizzare le condizioni dell’ex Lille.
Il nigeriano dovrebbe tornare in Italia tra domenica e lunedì e si recherà subito a Castel Volturno dove troverà Gattuso e i non nazionali. “Sto bene” il messaggio del nigeriano sui social per tranquillizzare tutti i suoi tifosi.
Articolo aggiornato
Il ct della Nigeria conferma l’infortunio
Il CT della Nigeria, Roth ai micofoni di ESPN ha parlato dell’infortunio dell’attaccante: “Osimhen ha riportato una lussazione alla spalla e starà fuori qualche settimana“.
Una notizia che quindi sconvolge i piani in casa Napoli. La società confidava nelle sensazioni della punta, rivelatesi errate. Inoltre, Osimhen resterà in Nigeria con la nazionale per assistere alla partita di martedì con la Sierra Leone. La sua presenza con il Milan, al momento, risulta improbabile.
Leggi anche: Calciomercato Napoli: uscite necessarie e il rinnovo di Gattuso