― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeMotoriFormula UnoL'inconsolabile Leclerc: "c*****ne quando contava"

L’inconsolabile Leclerc: “c*****ne quando contava”

Il podio è stato estremamente difficile da ottenere quest’anno per la Ferrari, quindi capiamo dell’inconsolabile Leclerc quando, dopo aver guidato per brillante gara dalla dodicesima posizione sulla griglia al secondo posto in Turchia, ha ceduto il podio con un errore a tre curve dalla bandiera.

Perché l’inconsolabile Leclerc ha sbagliato?

La gara di Leclerc si è trasformata quando ha montato una seconda serie di penuumantici, mescola media, al 30 ° giro ed è virtualmente salito sul podio in quella che era stata una gara mista e piena di azione. Dopo aver sorpassato il compagno di squadra Sebastian Vettel per la terza posizione, il monegasco ha poi dato la caccia a Sergio Perez del Racing Point per il secondo posto nelle fasi finali. E’ anche riuscito a superarlo quando il messicano ha commesso un errore nell’ultimo giro. Ma mentre il duo in lotta si avvicinava alla curva 12 per l’ultima volta, Leclerc ha bloccato una ruota permettendo non solo a Perez ma anche a Vettel di sgattaiolare oltre e condannarlo a un quarto posto.

Leclerc “Ho fatto un lavoro di merda”

Leclerc è stato brutale nel valutare la propria prestazione, urlando alla radio della squadra: “Ho fatto un lavoro di merda. Mi dispiace tanto per tutta la squadra, sono stupido. ” La delusione del 23enne si era appena placata quando ha affrontato i media pochi istanti dopo. “Purtroppo all’ultima curva, niente da dire, alle ultime tre curve. Alla fine, il risultato finale conta. Sono stato bravo per una parte della gara ma c*****ne quando conta e basta. Il quarto. Sono così deluso.” Quando gli è stato fatto notare che aveva attaccato, come dovrebbe fare un pilota, Leclerc ha risposto: “Sì, ma comunque … sono così deluso“.

Lewis Hamilton: il settimo sigillo
Interviste post Gp Turchia: le parole dei protagonisti