Molde FK-Arsenal andrà in scena giovedì 28 novembre all’Aker Stadium di Molde, Norvegia, alle ore 18.55. Si ripropone lo scontro al vertice del Gruppo B, i londinesi sono favoriti ma occhio agli scandinavi che in casa viaggiano a discreti ritmi.
Come arrivano le formazioni?
Molde secondo sia nell’Eliteserien norvegese, a due punti di distanza dal Bodo/Glimt che in Europa League, a quota sei punti. Pochi avrebbero scommesso sulla validità dei norvegesi, giunti nella seconda competizione europea dopo aver fallito nei preliminari di Champions League. In campionato, la squadra proviene da una rotonda vittoria sul campo dello Stabæk per 3-0, il perfetto biglietto da visita per la sfida contro i Gunners.
Arteta ha deluso nella trasferta di Leeds: l’Arsenal è apparsa una squadra stanca e poco lucida. Urge un riscatto europeo contro il Molde per sigillare la prima posizione e la qualificazione agli ottavi. Il mister spagnolo può contare su una formazione ben mentalizzata a livello europeo, lo dimostrano le statistiche: tre vittorie su tre, nove goal fatti e due subiti.
Dove vederla
La partita Molde-Arsenal sarà disponibile su Sky Sport a partire dalle ore 18.55.
Probabili formazioni Molde FK-Arsenal
Molde FK (4-3-3): Bjørnbak; Gregersen, Haugen, Wingo, Ellingsen, Aursnes, Eikrem, Brynhildsen, Hestad, Omoijuanfo. All: Moe
Arsenal (4-4-2): Leno; Gabriel, Luiz, Kolosinac, Soares; Elneny, Thomas, Saka, Pepè; Lacazette, Nketiah. All: Arteta
Stadio: Aker Stadium (Molde)
Il pronostico di Tottenham-Ludogorets, 4a giornata di Europa League
Il pronostico di AZ-Real Sociedad, 4a giornata di Europa League