Serata amara per il match Inter-Real Madrid andato in scena allo stadio di San Siro nella quarta giornata di Champions. Mentre gli spagnoli festeggiano i 7 punti in classifica, l’inter appesa ad un filo rimane all’ultimo posto a quota 2 sperando in un miracolo per la qualificazione.
Come si è svolta la partita Inter-Real Madrid?
Primo tempo
Partenza di fuoco che porta subito in svantaggio la squadra di Conte con un rigore fischiato per il Real al 5′ per un intervento di Barella. Battuto da Eden Hazard, il pallone va preciso vicino al palo destro e il risultato passa a 0:1. Si prosegue in maniera equilibrata fino al 32′ dove Vidal va a terra per un contatto in area, ma l’arbitro fa segno di proseguire. Vidal non è d’accordo e dopo qualche parola di troppo viene ammonito. Le proteste continuano e ingenuamente, si prende il secondo giallo: Inter in 10.
Secondo tempo
I nerazzurri decimati, rientrano in campo per il secondo tempo poco grintosi lasciando il dominio della partita alla squadra spagnola che mettendo in campo l’esperienza crea qualche azione pericolosa. Al 59′ l’autogol di Hakimi a causa di una deviazione, blocca l’Inter che non riesce più a fronteggiare il Real che ormai “passeggia” in campo. Un’ultima occasione viene concessa alla squadra di Conte, con Perisic che all’82’ si fionda in area e calcia all’angolino basso di destra dove però Courtois riesce a deviare il pallone.
Il tabellino
Inter (3-5-2): Skriniar; de Vrij; Bastoni (46′ D’Ambrosio); Hakimi (64′ Sanchez); Barella; Gagliardini (78′ Sensi); Vidal (33′ espulso); Young; Lukaku (86′ Eriksen); Martinez (46′ Perisic); Handanovic
Allenatore: Antonio Conte
Real Madrid (4-3-3): Carvajal; Varane; Nacho; Mendy; Modric; Kroos; Odegaard (58′ Casemiro); Lucas; Mariano (59′ Rodrygo); Hazard (78′ Junior Vinicius); Courtois.
Allenatore: Zinédine Zidane
Ammonizioni: Gagliardini (I); Vidal (I); Vidal (I); Sensi (I)
Espulsioni: Vidal (I)