fbpx
Settembre19 , 2021

Finale ritorno playoff Serie B: Venezia-Cittadella

Related

Queens Park Rangers-Everton: pronostici, notizie sulla squadra, formazioni

Due squadre che cercano di riprendersi dalle deludenti sconfitte...

Preston North End-Cheltenham Town: pronostico e possibili formazioni

Il Cheltenham Town è impegnato per la prima volta...

Norwich City vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni

Dopo aver pubblicato risultati contrastanti nell'ultimo round di partite...

Share

Ultimo atto per la sfida alla qualifica per la Serie A. Giovedì 27 alle 21.30 allo Stadio Penzo si giocherà la sfida della finale palyoff di Serie B di ritorno Venezia-Cittadella. La squadra di Zanetti ha vinto l’andata per 1-0 e grazie al miglior piazzamento in campionato, sarebbe promosso anche perdendo con gol di scarto. I granata di Venturato sono obbligati a vincere con due gol di scarto.

Ritorno Venezia-Cittadella: chi si salverà?

Il primo round della finale dei playoff di Serie B è andato al Venezia. La rete di Di Mariano a seguito dell’errore di Kastrati, in avvio di ripresa, ha regalato il successo ai lagunari. In più oltre a partire dall’1-0 dell’andata, possono contare sul fattore campo nel match di ritorno e sul fatto di essere arrivati più avanti in classifica: in caso di parità di reti tra andata e ritorno, per il Cittadella non ci sarebbe nulla da fare. Non contano infatti i gol in trasferta e non sono previsti i tempi supplementari: gli uomini di Venturato devono vincere con almeno due reti di scarto, altrimenti a fare festa sarebbe il Venezia. Il Cittadella è la squadra che ha giocato più partite nei playoff di Serie B, ben sedici. Ma la promozione non è ancora arrivata. Mentre il Venezia ha disputato sette sfide nella post-season del campionato cadetto.

Precedenti

Quella dell’andata è stata la terza vittoria per il Venezia contro il Cittadella in Serie B e la prima al Tombolato. Le due formazioni si sono affrontate nell’ultima partita di stagione regolare, con l’1-1 sempre in casa degli uomini di Venturato: reti di Bocalon e Baldini. Nel match d’andata, in casa del Venezia, è arrivato un successo da parte della formazione allenata da Zanetti: 1-0, come pochi giorni fa. Venezia vede la massima serie. Cittadella ha bisogno di una mezza impresa per coronare il sogno

Dove vedere la partita di ritorno Venezia-Cittadella

La partita di ritorno Venezia-Cittadella si giocherà giovedì 27 maggio alle 21.30 presso lo Stadio Penzo. La sfida valida per il ritorno della finale playoff di Serie B, sarà visibile su ogni smart tv grazie all’applicazione di DAZN, disponibile per i possessori di Sky Q o sull’app.

Probabili formazioni

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Mazzocchi; Svoboda; Ceccaroni; Molinaro; Crnigoj; Taugourdeau; Dezi; Johnsen; Forte; Di Mariano.

Allenatore: Zanetti

Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli; Adorni; Frare; Donnarumma; Vita; Iori; Branca; Proia; Baldini; Tsdadjout

Allenatore: Venturato

Villareal-Manchester United: la finale di Europa League

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20