Il quarto turno di coppa Italia 2020, apertosi martedi con il successo della Spal sul Monza, è proseguito ieri con altri 4 match.
Ad aprire il programma è stato il Parma che al Tardini ha avuto la meglio sul Cosenza(2-1). Nelle gare delle 17.30, il Cagliari ha superato il Verona a tempo scaduto (2-1), lo Spezia si è imposto a Bologna (2-4) dopo i tempi supplementari, mentre la Fiorentina è passata di misura a Udine (0-1).
Coppa Italia 2020, quarto turno: cosa è successo?
CAGLIARI- VERONA 2-1
I sardi si qualificano in extremis per gli ottavi di finale dove incontreranno l’Atalanta. Padroni di casa in vantaggio con Cerri al 13′ del primo tempo con un gran destro. Il Verona perviene al pareggio soltanto nella ripresa grazie a Colley. Proprio quando si pensa ai supplementari, Ounsas trova il goal vittoria.
BOLOGNA-SPEZIA 2-4
Fuochi d’artificio all’Dall’ Ara. Liguri in vantaggio dopo 5 minuti con Piccoli. I felsinei trovano il pareggio con Barrow al 13′. Prima dell’intervallo, Orsolini completa la rimonta. Gli ospiti non mollano e pareggiano con Farias. Si va ai supplementari dove si scatena Maggiore che realizza una doppietta regalando ai suoi la Roma agli ottavi.
UDINESE-FIORENTINA 0-1
Anche il match del Friuli si decide ai supplementari dopo 90′ molto tirati. La rete decisiva è siglata da Montiel su assist di Cutrone. Ora per i viola ci sara l’Inter a San Siro.
PARMA- COSENZA 2-1
Gialloblu agli ottavi grazie alla prima doppietta italiana di Juan Brunetta. La squadra di Occhiuzzi lascia comunque un’ottima impressione per aver mantenuto a tratti il pallino del gioco. Di Cori il goal del pareggio calabrese.