― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeBasketBelinelli torna in Italia: accordo con la Virtus Bologna

Belinelli torna in Italia: accordo con la Virtus Bologna

Marco Belinelli dopo 13 stagioni in Nba, torna in Italia per indossare la maglia della Virtus Segafredo Bologna.

Una notizia inaspettata che ha sconvolto la pallacanestro italiana che riabbraccia Belinelli dopo tanto tempo. Un acquisto che rafforza la squadra emiliana per poter contendere il titolo a Milano.

Per Belinelli, un accordo pluriennale ( due con opzione per il terzo) trovato solo nelle ultime ore tra società e giocatore che torna in Europa dopo l’esperienza negli USA.

Belinelli torna a casa: titolo possibile?

Marco Belinelli tornerà a giocare per la squadra che nel 2002 lo introdusse nel mondo del basket professionistico.

Una scelta dovuta anche alle poche offerte ricevute da Belinelli per restare in NBA. L’italiano non ha ritenuto le proposte convincenti e questo ha contribuito al suo ritorno in patria.

Ora la Virtus Bologna, con lui e Teodosic si pone come obiettivo il titolo che dovrà strappare dalle mani di Milano. Si prospetta una grande stagione per il basket italiano che ritrova uno dei migliori interpreti della vecchia scuola italiana.

Belinelli: l’esperienza in NBA

Era approdato in NBA nel 2007. Selezionato come 18a scelta assoluta dai Golden State Warriors, Belinelli ha indossato la maglia di 10 franchigie diverse.

Ha giocato contro e con i più grandi campioni del basket americano; da Lebron a Duncan, passando per Kobe Bryant e Manu Ginobili, anche lui vecchia conoscenza della Virtus Bologna.

Ha vinto il titolo NBA con i San Antonio Spurs di Greg Popovich, franchigia dove è riuscito a dare il meglio di sè.

A 34 anni però la voglia di tornare a casa ha prevalso. Torna a Bologna, dove tutto è iniziato per scrivere le ultime pagine della sua grande carriera.

Queste le sue prime parole: ” Il progetto della Virtus è un progetto che mi ha interessato da subito. Stimolante nel quale potrò contribuire in maniera importante”. Sabato verrà presentato alla Segafredo Arena.

Leggi anche: Danilo Gallinari firma con gli Atlanta Hawks