― Advertisement ―

spot_img

Il Real Madrid è Campione del Mondo: battuti i messicani del Pachuca nella finale dell’Intercontinentale

Per la nona volta nella sua storia il Real Madrid è campione del Mondo battendo nella finale di Coppa Intercontinentale i messicani del Pachuca...
HomeCalcioCalcio InternazionalePre Barcellona-Juventus: le parole degli allenatori

Pre Barcellona-Juventus: le parole degli allenatori

Per il pre Barcellona-Juventus sono intervenuti in conferenza stampa i due tecnici per rispondere alle domande dei giornalisti in previsione del match di domani sera al Camp Nou.

Pre Barcellona-Juventus: cosa ha detto Koeman?

Il tecnico dei blaugrana, Ronald Koeman, si è mostrato molto determinato dichiarando che la sua squadra vorrà mantenere il primo posto nel girone: “Il nostro obiettivo in ogni partita è cercare di vincere, giocare bene e arrivare primi nel girone. Abbiamo 3 punti di vantaggio e un 2-0 sul loro campo: abbiamo buone possibilità di esserlo“.

Su Messi e Ronaldo: “Messi e Ronaldo sono due giocatori diversi, ma ugualmente incredibil: fomani ci divertiremo. È fantastico goderci questi due campioni ed è difficile dire chi sia il migliore: bisogna fare i complimenti ad entrambi”.

Sull’ infortunio di Dembele’ e il momento attuale della squadra: “L’ infortunio di Dembele’ è un motivo in più per lamentarsi dei calendari. Lo dico per difendere i miei giocatori che tornano a casa alle tre o quattro del mattino. Non puoi giocare fuori casa sabato alle 21 e poi una partita di Champions matedei. La responsabilità è sempre dell’allenatore, ma sono molto arrabbiato per gli ultimi goal che abbiamo preso: abbiamo analizzato insieme le situazioni che ci hanno portato a questa sconfitta”.

Sulle voci riguardanti Messi: “Voglio parlare con Leo di questioni che riguardano la squadra e il gioco, come con qualsiasi giocatore e gli altri capitani, e non mettere energie in questioni esterne. Devo ottenere il massimo da ogni giocatore, con Leo e con gli altri. Messi è un giocatore molto importante per la nostra squadra perché gran parte delle giocate vengono sempre dai suoi piedi”.

Cosa ha detto Pirlo?

Quali possono essere i lati positivi della partita di domani?: “Abbiamo la mente sgombra, siamo già qualificati e ci possiamo giocare il primo posto senza pressione”.

Può essere un vantaggio la crisi del Barcellona?: “Non credo alla crisi del Barcellona. Il cammino è altalenante, i giocatori sono forti e l’allenatore sta mettendo insieme le sue idee. Ci vorrà tempo come per noi, ma sappiamo che sono una grande squadra. Dobbiamo crederci. Sarà difficile, ci sarà da soffrire durante la partita, ma sappiamo che avremo le nostre occasioni da sfruttare. Non abbiamo nulla da perdere, è giusto giocarla a viso aperto tenendo conto di ciò che è stato fatto sabato. Tutto può succedere”.

Può essere la partita di Ramsey e Buffon?:”Buffon ha recuperato e sta meglio. Potrebbe essere la sua partita, merita di giocare in certe palcoscenici certe sfide. Ramsey sta meglio, partita dopo partita sta mettendo minuti nelle gambe. Non pensavo fosse un giocatore cosi intelligente, in una partita come quella di domani la sua voglia di cercare spazi può tornare utile”.

Barcellona-Juventus: probabili formazioni e in tv