Non è stata una gara degna della grandezza di Sebastian Vettel. Un quattordicesimo posto che non rende giustizia all’avventura in rosso del quattro volte campione del mondo. Sebastian Vettel saluta tutti e dice addio a quello che a suo dire è stato “Un sogno ed un onore”.
Vettel: le parole nel post gara
Ha voluto ringraziare e salutare tutti Sebastian Vettel che ha trascorso sei stagioni alla guida della Ferrari. Arrivato per sostituire Alonso, ha riportato la vettura a lottare per il titolo dopo anni di vuoto.
Ci è andato vicino per due stagioni, regalando emozioni a tutto il popolo ferrarista. Una storia che come dichiarato da Seb è stato ” Un sogno all’inizio, triste alla fine”. Peserà tanto il suo errore in Germania, passaggio decisivo per il titolo nel 2018 ma chiunque tifi Ferrari, è consapevole che la scuderia perde un grande uomo, oltre che un grande pilota.
Queste le parole di Vettel nel post gara: “Gli ultimi sei anni sono stati speciali per me. Un sogno all’inizio, triste alla fine. Sono contento di fare il prossimo step, mi dispiace per la squadra“.
E’ tramite team radio che il pilota ha dato spazio alle emozioni: “Avete avuto grande affetto per me, mi mancherete. Meglio non parlare della gara, oggi sono contento di tornare dalla mia famiglia. Facciamo Natale e con il nuovo anno spero che migliorerà per tutti. Senza Covid in primis“.
Vettel ha poi intonato un canto seguendo le note di una famosa canzone di Celentano.
Pronto per l’Aston Martin?
Il prossimo anno, il tedesco correrà per la scuderia Aston Martin di proprietà di Lwarence Stroll.
Queste le parole del tedesco: “Avremo tanto tempo per pensare a quando comincerò in Aston Martin. Ora andrò nei box per l’ultima volta e poi torno a casa. A gennaio cominceremo a lavorare per il prossimo anno“.
Leggi anche: Interviste post Gp Abu Dhabi: le parole dei protagonisti
GP Abu Dhabi: Verstappen vince l’ultima gara della stagione
Sito ufficiale F1.com