― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio: la difesa è da aggiustare

Lazio: la difesa è da aggiustare

23 gol realizzati e 24 subiti. Questo è il dato che riguarda la Lazio considerando le quindici giornate del campionato di Serie A, finora giocate. Nell’era Inzaghi mai nessun inizio di stagione fu peggiore di questo. È evidente la necessità di intervenire sul mercato di riparazione per cercare di sistemare la zona della difesa che ormai fa acqua da tutte le parti.

Difesa – Lazio? La peggiore di sempre

Durante la finestra di mercato estivo l’unico difensore che la Lazio ha lasciato partire è stato Bastos, a lui è subentrato Hoedt che sta facendo un lavoro discreto. Gli altri difensori sono gli stessi della stagione passata nella quale i biancocelesti hanno sfiorato lo scudetto (prima dello stop) e che ha regalato loro la qualificazione europea. Cos’è cambiato quindi da allora? Una risposta in particolare non esiste, Acerbi è uno degli uomini più fidati di mister Inzaghi ma da solo non basta, l’assetto difensivo è da ridisegnare. I gol subiti infatti sono troppi e questo è sintomo di diverse mancanze per quanto riguarda le retrovie. Mancanze che si spera si sistemeranno durante le prossime partite per poi arrivare determinati agli ottavi di Champions League. Durante il mercato di riparazione potrebbe essere presa seriamente in considerazione l’ipotesi di un rinforzo in difesa. Un giocatore in più farebbe infatti comodo in chiave Champions perchè la Lazio affronterà il Bayern Monaco che sicuramente non farà sconti.