― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeCalcioPost Udinese-Napoli 1-2: le parole degli allenatori

Post Udinese-Napoli 1-2: le parole degli allenatori

Il Napoli vince contro l’Udinese e si rilancia in campionato. Decisiva la rete nel finale di Bakayoko che sigilla la vittoria dei partenopei. Il match era valido per la 17a giornata del campionato di Serie A. I due allenatori hanno rilasciato dichiarazioni importanti nel post Udinese-Napoli 1-2.

Post Udinese-Napoli 1-2: le parole di Gattuso

Gennaro Gattuso, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport nel post gara: “Non era facile oggi dopo quello che era successo contro lo Spezia. Non era facile e lo sapevamo. La squadra è viva e sa che deve giocare sempre al massimo. Abbiamo degli obiettivi importanti e mercoledì abbiamo preso una mazzata incredibile. Abbiamo sofferto ma siamo stati bravi e sono contento, ci siamo ripresi quello che abbiamo lasciato quattro giorni fa“.

Sull’errore di Rrahmani che ha favorito il pareggio dell’Udinese: “Mi dispiace per Amir. È un grande professionista ma un allenatore deve fare le sue scelte. Sono convinto che avrà ancora altre chance, ma oggi ho deciso di toglierlo alla fine del primo tempo. Non ci stava con la testa“.

Sulle critiche ricevute dalla squadra: “Oggi si smanetta troppo, si va troppo sui telefonini e si leggono troppi commenti. Napoli è ai livelli di Roma, è una grande piazza. Ci sono tante radio e tanti siti… le energie dobbiamo mettere sul campo, non dobbiamo sprecarle nel leggere le stronzate che si scrivono in giro. Ripeto, viviamo in una piazza che non è facile ed è per questo che dobbiamo sempre stare sul pezzo. Noi dobbiamo pensare a lavorare, poi faremo i conti“.

Sulla mentalità che vuole dai suoi giocatori: “Da anni il Napoli è una squadra che non ha la mentalità e si porta questo problema dietro da anni, da prima della mia gestione. A tratti abbiamo avuto mentalità durante la mia gestione ma non sempre. Oltre alla componente tecnica c’è anche quella emotiva e caratteriale e così come si può migliorare quella tecnica si possono migliorare anche gli altri due aspetti. Ho il dovere di chiedere ai miei giocatori di migliorare su questo“.

Le parole di Gotti

Anche il tecnico dell’Udinese, Luca Gotti, ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Una partita che non meritavamo di perdere. Abbiamo concesso qualcosa ma relativamente poco rispetto alla grande qualità che hanno i giocatori del Napoli. La squadra ha fatto delle ottime cose. Pesa particolarmente prendere un gol su rigore e un altro su punizione“.

Sulle occasioni sprecate: “Di sicuro questa squadra non è stata aiutata dalla buona sorte. Ne abbiamo create parecchie di occasioni ma non le abbiamo concretizzate. Ci sono delle partite in cui abbiamo meritato di perdere ma non è questo il caso“.

Leggi anche: Udinese-Napoli 1-2: Bakayoko decisivo nel finale