― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoHamilton Ferrari: Mattia Binotto spiega i retroscena del colloquio

Hamilton Ferrari: Mattia Binotto spiega i retroscena del colloquio

Lewis Hamilton ha avuto colloqui con la Ferrari verso la fine della scorsa stagione per vedere se potevano mettere un accordo migliore sul tavolo della Mercedes, ma il Cavallino Rampante ha deciso di non fare una mossa per il sette volte campione del mondo. Nella società si stava pensando a risolvere i problemi meccanici della rossa, che ha costretto a fermarsi in molti Gran premi nel 2020.

Hamilton Ferrari: un matrimonio mai consumato

Entrambe le parti hanno chiesto tentativi, ma la Ferrari ha invece scelto di riporre la propria fiducia nel giovane Charles Leclerc. Hamilton dovrebbe rimanere con la Mercedes per la campagna 2021, nonostante abbia ancora firmato un nuovo contratto. L’inglese è tecnicamente senza lavoro dopo che il suo accordo con i Silver Arrows è scaduto due settimane fa. Express Sport capisce che la Mercedes è fiduciosa di ottenere il nuovo contratto di Hamilton prima che i test pre-stagionali inizino il 2 marzo.E Binotto ha spiegato perché ha lasciato Toto Wolff in una corsa a tempo per arrivare alla firma del sette volte campione del mondo.

Che cosa ha detto Binotto su Hamilton?

A Sky Sport Binotto dice: “Non credo che ci sarà rimpianto perché alla fine quando abbiamo preso alcune decisioni, le abbiamo prese pensando che fossero le decisioni giuste e oggi abbiamo un pilota fantastico come Charles dove abbiamo investito molto come Ferrari “.

Binotto continua dicendo: “Penso che Charles abbia molto talento. Se ha la macchina giusta, sono abbastanza sicuro che possa sfidare Lewis Hamilton.Abbiamo fatto le nostre scelte e penso che insieme a Carlos siamo molto forti. Non credo che ci sarà alcun rimpianto”.La Ferrari ha cambiato uno dei suoi piloti per la campagna 2021 con il rilascio del quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Binotto: che cosa ha detto su Vettel?

Il tedesco è stato sostituito dall’asso della McLaren Sergio Perez. su Vettel Binotto dichiara: “Penso che Sebastian sia una persona fantastica e un grande pilota, abbiamo passato dei bei momenti insieme ma penso che fosse ora di prendere una decisione diversa e di andare avanti”. Avremo una formazione molto giovane in futuro, la più giovane formazione Ferrari dal 1968. E soprattutto questi due piloti Charles e Carlos sono molto forti, molto talentuosi e anche se sono giovani hanno una buona esperienza in F1.Quindi sono molto felice per la scelta che è stata fatta”.

Binotto: cosa ha detto sulle nuove gerarchie?

La Ferrari tradizionalmente ha sempre avuto un pilota principale e uno secondario, ma quest’anno sarà diverso. Binotto conclude dicendo: “Non c’è un numero uno e un numero due, avranno pari opportunità sicuramente all’inizio della stagione”. Sono abbastanza felice allora che siano liberi di combattere. Penso che quello che dobbiamo fare come al solito sia ottimizzare i punti squadra, e quando ottimizzi i punti squadra normalmente stai ottimizzando anche i punti dei piloti. I punti squadra sono l’obiettivo primario. Più avanti nella stagione, vediamo come andranno le cose, vediamo quali obiettivi possono raggiungere i singoli piloti e se dobbiamo adottare una strategia diversa ma ad inizio stagione saranno liberi di lottare entrambi”.

Raikkonen: il 2021 sarà il suo ultimo anno?

https://twitter.com/f1