Ballardini è rimasto ampiamente soddisfatto della prova del suo Genoa a Crotone, non c’era miglior modo di preparare la gara contro il Napoli. Il mister ha guadagnato ben dieci punti nelle ultime quattro gare e sta dimostrando di avere i numeri per una salvezza agevole. L’allenatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la gara vinta per 3-0 allo Scida di Crotone.
Crotone-Genoa 0-3: Destro guida i Grifoni con una doppietta
Cosa ha detto Ballardini dopo la vittoria del suo Genoa sul Crotone?
Mister, tre punti arrivato in uno scontro diretto importantissimo
“E’ vero, penso che il Genoa abbia meritato la vittoria, non era facile, perché qui soprattutto tante squadre hanno fatto fatiche e diverse hanno perso in maniera evidente. Complimenti al Genoa per la partita e il risultato”.
Cosa è cambiato rispetto al primo Genoa di Ballardini?
“Tanti giocatori innanzitutto, ce ne sono però alcuni che sono rimasti che mi conoscono, io conosco loro. Ragazzi di spessore umano e tecnico che ti aiutano nel rapportarti con gli altri”.
La sua cura ha dato ottimi effetti
“Non lo so, ho sottolineato l’aspetto della grande serietà e dell’impegno che hanno i calciatori del Genoa, oltre alla qualità ovviamente. Non subiamo gol da quattro partite, tutti si danno da fare nella fase difensiva, ma a forza di dirlo poi non dura tanto”.
Genoa fuori dalla lotta salvezza?
“E’ evidente che ancora molto, molto presto. Ci sarà da lottare”.