Gara valida per la seconda giornata di ritorno della Serie A 20/21. Sassuolo Spezia si giocherà 6 febbraio alle ore 15.00 presso il Mapei Stadium.
Come arrivano le squadre?
Il Sassuolo non vince da ben quattro gare, l’ultima vittoria risale al 6 gennaio, ovvero il 2-1 contro il Genoa. Da allora la squadra di De Zerbi ha avuto una flessione preoccupante, perché sono arrivate due sconfitte con Juventus e Lazio e due pareggi con Parma e Cagliari. Urge un cambio di rotta per continuare a sognare l’Europa. I neroverdi forse stanno patendo l’assenza di qualche pedina importante e di una condizione fisica non ottimale.
Lo Spezia nell’ultimo turno ha perso contro lo scontro salvezza con l’Udinese. La posizione in classifica comincia ad essere pericolosa a causa delle due sconfitte consecutive con Roma e poi con i friulani. La squadra forse sta patendo l’assenza di N’Zola, anzi sembra addirittura svuotata. Per salvarsi serve un po’ di malizia in più.
Sassuolo Spezia: probabili formazioni
Sarà 4-2-3-1 per i neroverdi di De Zerbi. Consigli in porta e difesa affidata probabilmente a Muldur, Marlon, Ferrari e Rogerio. In mediana ovviamente partirà titolare Locatelli, al suo fianco ci sarà Obiang. Sulla trequarti ci saranno Traore, Djuricic e Boga, tornato al gol nell’ultimo turno. Infine in avanti ci sarà Caputo. Non saranno della gara Berardi, Bourabia e Romagna, ancora fermi ai box. Squalificato invece Maxime Lopez.
Per lo Spezia è ipotizzabile il classico 4-3-3 di Italiano. Provedel in porta e pacchetto arretrato formato da Vignali, Ismajli, Chabot e Bastoni. In mediana chance dal primo minuto, poi Agoumè in cabina di regia e Maggiore, autore di una buona prova contro l’Udinese. In avanti spazio a Farias, Galabinov e Gyasi. Non saranno della gara Mattiello, Ferrer, Piccoli, Terzi, Marchizza e Nzola, quest’ultimo in dubbio. Squalificati Pobega e Saponara.
Cagliari-Sassuolo
Spezia-Udinese
Dove vedere la gara
Sassuolo Spezia sarà visibile su Sky Sport oppure tramite la piattaforma Sky Go.