― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriL'infermeria del Supercross: chi è in, chi è out a Indianapolis

L’infermeria del Supercross: chi è in, chi è out a Indianapolis

Sabato notte è già tempo della sesta prova del Supercross 2021, all’NRG Stadium di Indianapolis, ma alcuni degli eroi sono infortunati. Abbiamo un’infermeria piena, ma non troppo, anche se al suo interno contiamo anche protagonisti di peso in entrambe le classi. In questo articolo, vi proponiamo un aggiornamento sulla situazione, dando un’occhiata ai tempi di recupero.


Supercross 2021: gli infortunati alla vigilia di Indianapolis


Supercross Indianapolis, chi sono gli infortunati nella 450?

La Husqvarna ha due terzi della squadra fuori combattimento. A Indy sarà il solo Zach Osborne a difendere i colori del team Rockstar, essendo che Dean Wilson e Jason Anderson sono alle prese con problemi fisici. Jason, durante la qualifica di martedì scorso, si è slogato un dito e sta eseguendo degli accertamenti. E’ out per questa gara, e non sappiamo quando rientrerà. Wilson, invece, è alle prese con un piede rotto, che lo ha ià fermato la scorsa volta. La speranza per lo scozzese è di rientrare ad Orlando, sabato prossimo.


Supercross 2021 Indianapolis 2: Roczen il nuovo “martillo”


E’ fuori dalla gara del weekend anche Chase Sexton, ancora alle prese con una botta alla spalla rimediata a Houston. Il pilota Honda sperava di poter rientrare a Indy, ma la HRC ha confermato che non sarà al via. Stesso discorso per Max Anstie, ancora alle prese con il botto alla schiena che gli ha impedito di iniziare la stagione. L’inglese ex MXGP ha fatto sapere di voler provare a correre ad Orlando, in quella che sarà la sua prima gara del 2021.

La situazione nella 250 East

La classe 250 costa Est conta due infortunati eccellenti, Austin Forkner e Jett Lawrence. Il pilota Kawasaki ha riportato una frattura ad una clavicola, ed è stato operato per inserire una placca. A Indy non ci sarà, ma il pilota del Missouri ha espresso la volontà di rientrare ad Orlando. Lawrence, a sua volta, ha picchiato la spalla per due volte martedì scorso, ma sembra non essersi rotto nulla. Ancora incerti i tempi di recupero, ma l’australiano di casa Honda ha detto sui suoi canali social che farà di tutto per essere al via questa notte.

Per RJ Hampshire, invece, sia Indy che Orlando sembrano obiettivi irraggiungibili. L’alfiere Husqvarna deve fare i conti con un polso slogato, un metacarpo e l’ulna del braccio fratturati, Si prevedono tempi piuttosto lunghi, e forse la sua stagione indoor è già finita. Attendiamo comunicazioni dalla squadra. Intanto, è out per Indianapolis 3.