― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriSupercross 2021: gli infortunati alla vigilia di Indianapolis

Supercross 2021: gli infortunati alla vigilia di Indianapolis

Il Supercross 2021 si avvicina alla quarta tappa stagionale, e come al solito, non manca la lista dei piloti infortunati. In questo articolo, faremo il punto della situazione sulla “infermeria” della serie, dando un’occhiata a chi è fuori gara, e per quanto tempo. Vi ricordiamo che la prima gara di Indianapolis andrà in scena questa notte, visibile in diretta streaming. Ulteriori informazioni le trovate sulla nostra anteprima.


Anteprima della stagione Supercross 2021


Supercross 2021, chi sono i piloti infortunati?

Il primo della lista degli infortunati della 450 è Chase Sexton. Il neo acquisto Honda è caduto durante la finale di Houston 2, mentre era in testa. Atterrato pesantemente su una spalla, lo statunitense ha riportato una forte contusione, che lo terrà fuori sia questa notte che nel round successivo di Indy. Il suo obiettivo è di tornare nel terzo appuntamento dell’Indiana, previsto per sabato prossimo.


Supercros 2021 Houston 2: Tomac torna alla vittoria


Un po’ più seria è la condizione di Max Anstie e Shane McElrath. L’inglese ex-MXGP ha avuto una “piccola rottura” nella schiena in un incidente in allenamento, prima del primo appuntamento di Houston. McElrath ha invece avuto un problema simile a Sexton, ad una spalla. Max dovrebbe rientrare a Indianapolis 3, mentre Shane ha dato appuntamento direttamente ad Orlando.

Supercross 2021, i piloti infortunati che gareggeranno

Non tutti i “feriti” resteranno a riposo. E’ il caso di Dean Wilson, che sui social ha rilevato di aver subito la frattura dell’alluce nel corso di una sessione di test. “Deano” ha ribadito che correrà comunque questa notte, nonostante il dolore. A dirla tutta, il “rischio” maggiore che corre lo scozzese è quello di…beccarsi i fischi dal pubblico, dopo che sabato scorso ha involontariamente ostacolato Ken Roczen, favorendo la vittoria di Cooper Webb!

La situazione in 250

Nella classe piccola abbiamo l’infermeria piena di protagonisti. Uno di questi è Austin Forkner, il quale ha una spalla malandata a seguito di un incidente in prova a Houston 3. Il pilota del Missouri valuterà la situazione volta, e al momento non sappiamo se correrà a Indy oppure no. Le tre gare nella città concluderanno la prima parte del campionato 250 Costa Est, prima di cedere il testimone alla Costa Ovest.

Un lungo periodo di riposo per chi?

Chi invece sembra destinato ad un lungo stop è RJ Hampshire. Il pilota della Husqvarna si è schiantato in prova a Houston 2, distruggendosi entrambe le mani. Sulla mano sinistra, ha riportato la frattura del metacarpo, sulla destra si è slogato il polso. La ciliegina sulla torta indigesta è la frattura dell’ulna dell’avambraccio sinistro. Al momento non sappiamo quando riprenderà, ma è facile prevedere un lungo stop.

Infortunio tricolore

La 250, infine, rischia di perdere anche l’unico pilota italiano attualmente in pista. Lorenzo Camporese ha sbattuto la spalla (anche lui!) a Houston 2 ed ha saltato anche Houston 3. Il pilota padovano combatte contro il dolore, ma proverà ad esserci questa sera. In bocca al lupo, Lorenzo!