― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioCremonese - Pisa 2-1, Valeri e Ciofani accorciano la classifica

Cremonese – Pisa 2-1, Valeri e Ciofani accorciano la classifica

Cremonese – Pisa è stata sicuramente una delle gare più interessanti della XXI giornata di Serie B.

La partita si è conclusa con il risultato di 2-1 per i padroni di casa, e gli eventi più interessanti sono accaduti nei primi 20′.

Giornata di esordi in entrambe le squadre: nella Cremonese si vede per la prima volta Baez da trequartista nel 4-2-3-1 mentre Beghetto debutta per i neroazzurri che vedono anche il ritorno di Lisi.

Pronti, via e la Cremonese si porta subito in vantaggio: Castagnetti serve Valeri sulla corsa che batte Gori con un diagonale basso sul secondo palo.

La squadra di Pecchia continua a spingere e 5′ più tardi trova il raddoppio. L’esordiente Baez lascia partire un cross interessante che Ciofani insacca di testa.

A questo punto della partita il Pisa reagisce e al 19′ accorcia le distanze con Vido che approfitta di un errore di Bartolomei per battere Carnesecchi.

Nella seconda parte del primo tempo entrambe le squadre attaccano senza risparmiarsi, creando numerose occasioni che peroò non riescono a finalizzare.

Si va all’intervallo sul risultato di 2-1, nella ripresa il ritmo alto lascia spazio a manovre frammentate e discontinue che abbassano il livello generale di gioco.

I due allenatori compiono 5 cambi per parte nella speranza di rivitalizzare il gioco ma nonostante siano cambiati gli interpreti, la trama rimane lenta ed inefficace.

Dopo 4′ termina così 2-1 la sfida tra Cremonese e Pisa. Vittoria sofferta ma meritata ai punti dei padroni di casa, soprattutto per quanto fatto vedere nel primo tempo.

I toscani possono rimproverarsi di non essere riusciti a concretizzare le numerose occasioni create, e di aver giocato un primo tempo sottotono. La traversa di Palombi colpita al 29′ è l’emblema di una squadra tenace ma non cinica.

Con questa vittoria i grigiorossi accorciano proprio sulla squadra di D’Angelo portandosi in dodicesima posizione con 23 punti.

TABELLINO

CREMONESE – PISA 2-1

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi 6,5; Zortea 6, Bianchetti 6, Coccolo 5.5, Valeri 7; Bartolomei 5 (46′ Gustafson 6), Castagnetti 6,5; Valzania 5,5, Gaetano 5,5 (46′ Pinato 6), Baez 6,5 (70′ Celar 6); Ciofani 7 (60′ Colombo 6,5)

Allenatore: Pecchia 7,5

PISA (4-3-1-2): Gori 6,5; Meroni 5 (46′ Birindelli 6), Varnier 5,5, Caracciolo 5, Beghetto 6; Lisi 5,5 (69′ Gucher 6), Marin 5,5, Mazzitelli 6 (69′ Marconi 6); Marsura 5,5 (60′ Soddimo 6); Vido 6,5 (79′ Mastinu 6), Palombi 6,5

Allenatore: D’Angelo 5,5

Marcatori: 6′ Valeri, 12′ Ciofani, 19′ Vido

Arbitro: Pezzuto

Ammoniti: Varnier, Gaetano, Mazzitelli, Coccolo