Domani, 9 febbraio si giocherà il match Vicenza-Monza. Brocchi dovrà a meno del capitano Bellusci e del fulcro del gioco, Boateng, ma è stato recuperato Balotelli. Di Carlo potrebbe concedere del minutaggio all’ex enfant prodige, Davide Lanzafame.
Conferenza Di Carlo, allenatore Vicenza
“Questa vittoria porta fiducia e consapevolezza, questo gruppo da inizio girone di ritorno ha qualcosa di diverso e sono orgoglioso perché tutti spingono e hanno ritrovato fiducia in loro stessi. Sono felice per la prestazione di Vandeputte perché è praticamente un nuovo acquisto e anche per Giacomelli che si è finalmente sbloccato, oggi valuterò chi schierare dall’inizio col secondo in vantaggio. Dovrò valutare anche Longo che arriva da un periodo intenso, mentre Lanzafame non partirà dall’inizio, ma potrebbe subentrare. In difesa Bruscagin giocherà titolare, così come a centrocampo tornerà Rigoni. – continua Di Carlo come riporta Trivenetogoal.it – Il Monza è una squadra di campioni, non ha nulla a che fare con questa categoria, ma io sogno di fare l’impresa giocando come sappiamo, compatti e aggressivi. Domani conta fare punti e per questo serve massima attenzione e coraggio”
Convocati Vicenza
Portieri: Grandi, Perina, Zecchin
Difensori: Barlocco, Beruatto, Bruscagin, Cappelletti, Fantoni, Padella, Pasini, Valentini
Centrocampisti: Agazzi, Cinelli, Pontisso, Rigoni, Vandeputte, Zonta
Attaccanti: Giacomelli, Gori, Jallow, Lanzafame, Longo, Mancini, Meggiorini
Giocherà Balotelli?
Si, ma probabilmente non dall’inizio. L’ex Brescia è rientrato tra i convocati dopo circa 1 mese, Brocchi difficilmente lo rischierà dall’inizio, per evitare ricadute
Conferenza Brocchi, allenatore Monza
Mi aspetto una gara difficile, intensa contro una squadra che fa dell’agonismo e della corsa uno dei suoi punti di forza. Dovremo essere bravi a farci trovare preparati da questo punto di vista, fare una prestazione gagliarda e di carattere, mettendo alle spalle l’ottima prestazione con l’Empoli e fare il meglio possibile per ribattere colpo su colpo le iniziative del Vicenza. Modulo? Possiamo pensare a qualsiasi cosa, dobbiamo però recuperare i giocatori che hanno una condizione non ideale perché reduci da infortuni come Balotelli, Scozzarella o Ricci. Domani dovremmo fare fronte alle assenze di Bellusci e Boateng e altri due-tre acciaccati dopo l’ultima gara. Dobbiamo mettere in campo i giocatori che stanno bene e chi sarà chiamato in causa mi dovrà mostrare quanta voglia e carattere hanno, mi aspetto delle risposte”.
Convocati Monza
Portieri: Lamanna, Sommariva, Di Gregorio
Difensori: Donati, Anastasio, Bettella, Scaglia, Carlos Augusto, Sampirisi, Pirola
Centrocampista: Barberis, D’Errico, Frattesi, Barillà, Armellino, Scozzarella, Colpani
Attaccanti: Gytkjaer, Maric, Ricci, Balotelli, Mota, Diaw, D’Alessandro