― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioBalenziaga rinnova con l'Atletico Bilbao

Balenziaga rinnova con l’Atletico Bilbao

Continuano i rinnovi in casa Atletico Bilabo. Dopo De Marcos rinnova anche Balenziaga, una delle colonne dei Rojiblancos.

Quale rinnovo ha firmato Balenziaga?

Il difensore trentaduenne dei Leones ha rinnovato per un’altra stagione, fino a giugno del 2022. Si tratta di un rinnovo simile a quello firmato da De Marcos poche settimane fa. Infatti nel nuovo contratto firmato da Balenziaga non è presente alcuna clausola rescissoria. L’annuncio è arrivato a poche ore dall’inizio della semifinale di Coppa Del Re contro il Levante, gara che si giocherà giovedì 11 febbraio alle ore 21.00. Non sono mancate le dichiarazioni da parte del giocatore, esultante per l’esito positivo della trattativa: “Non vedo l’ora di seguire un altro anno nel club che amo e in cui voglio essere. È uno dei miei momenti più belli all’Athletic. Quest’anno può essere uno dei più belli da quando sono qui e abbiamo passato momenti incredibili“. Ma d’altronde lo sappiamo bene: sposare il progetto Atletico Bilbao vuol dire legarsi per sempre a quei colori.

Ora tocca a Raùl Garcìa

L’Atletico Bilbao ora si concentrerà sul rinnovo di Raùl Garcìa. I discorsi legati al prolungamento contrattuale del centrocampista originario della Navarra erano iniziati prima di quelli con De Marcos e Balenziaga. Il giocatore doveva già firmare a settembre, ma poi la firma è stata rinviata. Le trattative sono riprese poi con l’avvento del nuovo anno e c’è fiducia per una conclusione positiva della trattativa. Un altro veterano che seguirà le orme di De Marcos e Balenziaga, così da blindare lo zoccolo duro della squadra per i prossimi anni. I tre giocatori infatti hanno collezionato a testa più di 200 presenze con la maglia dei Leones:

  • De Marcos: 412 presenze
  • Balenziaga: 271 presenze
  • Raùl Garcìa: 329 presenze

Le antiche “bandiere” del calcio esistono ancora e l’Atletico Bilbao è un chiaro esempio di ciò.

De Marcos rinnova con l’Atletico Bilbao