― Advertisement ―

spot_img

Pescara – Reggiana, le dichiarazioni post-partita

Nel post-partita di Pescara - Reggiana, gara vinta per 1-0 dai padroni di casa, hanno parlato l'allenatore dei biancazzurri Grassadonia e il presidente degli...
HomeCalcioBologna - Benevento, le parole degli allenatori nel prepartita

Bologna – Benevento, le parole degli allenatori nel prepartita

Alla vigilia di Bologna – Benevento, gara valida per la XXII giornata di Serie A, hanno parlato i due allenatori Mihajlovic e Inzaghi in merito alla partita e alla situazione della propria squadra.

L’allenatore del Bologna Mihajlovic analizza le caratteristiche tecniche delle due squadre ma parla anche dell’allenatore del Benevento ed ex allenatore del Bologna Inzaghi:

“Quella di domani è una partita difficile come tutte, ma sulla carta è alla nostra portata così come quella della scorsa giornata con il Parma. Dobbiamo ripetere la stessa prestazione, avendo sempre la nostra identità e stando attenti ai dettagli che fanno la differenza. Giocherà Skov Olsen al posto di Orsolini. Sappiamo dove il Benevento potrà essere pericoloso, quindi cercherò di mettere in guardia i ragazzi anche se la maggior parte del lavoro lo facciamo su noi stessi. Onestamente vedendo le prestazioni delle due squadre ho qualche perplessità sul fatto che abbiano gli stessi punti in classifica. I conti si fanno sempre alla fine. Il campionato è lungo e noi dobbiamo restare concentrati sull’obiettivo della salvezza”

“Inzaghi? E’ un amico vero, venne alla mia partita d’addio dopo aver giocato contro il Liverpool. In campo battagliavamo e lo minacciavo, ma siamo legati. A Bologna è stato esonerato, ma sono cose che capitato a tutti. Adesso sta facendo bene e sono contento di incontrarlo domani”

L’allenatore del Benevento Inzaghi parla, invece, della situazione della propria squadra per Bologna – Benevento e dei convocati per questa sfida importantissima in chiave salvezza:

“I convocati? Ci saranno anche Gaich e Moncini. Da oggi si allenano con noi, quindi devo valutare chi tra i due è più pronto. L’argentino ha bisogno di qualche allenamento e di qualche spezzone. Moncini sta già dimostrando di stare bene, sarà un’altra freccia per il nostro arco anche se non ancora al massimo della condizione”

“Emergenza in mediana? Purtroppo avremo fuori Improta e Ionita, ci sarà spazio per qualcun altro. Abbiamo cinque elementi per tre posti, vedere il centrocampo della B è una possibilità”

“La difesa? Degli avversari mi interessa poco. Caldirola prima dell’infortunio era titolare, poi è stato fuori e Tuia l’ha sostituito bene. Ora non può ancora essere al massimo dopo aver accelerato i tempi. La scelta sarà tra loro due, ma sono due titolari e chiunque gioca dall’inizio so che in panchina avrò uno pronto e all’altezza del titolare”

“Iago Falque? I calciatori hanno bisogno di minutaggio, in tal senso mi è dispiaciuto non dare minutaggio a Iago Falque che per me è un elemento importantissimo. Con la Sampdoria era in preventivo un suo ingresso, ma la partita spesso ti porta a fare delle valutazioni diverse. Sta molto meglio rispetto a un mese fa, ma al momento non ha ancora i novanta minuti. Può partire dall’inizio o in corso d’opera: sarà determinate per la salvezza”

Inzaghi parla anche del suo avversario nonché della squadra che ha allenato proprio prima di subentrare sulla panchina del Benevento:

“L’avversario? Parliamo di un Bologna che ha in rosa gente come Soriano, Orsolini, Sansone, Palacio. Non possiamo pensare a un solo calciatore. Per me deve essere motivo di grande soddisfazione affrontare il Bologna con gli stessi punti. Abbiamo già fatto un’ottima partita all’andata soffrendo, ma ce la possiamo giocare con chiunque come già dimostrato”

“Sempre un piacere ritrovare il Bologna. Al di là di come è andata, la gente mi ha sempre voluto bene, così come i dirigenti. Penso che se non ci fosse stata questa esperienza emiliana, probabilmente non ci sarebbe stata quella di Benevento. Mi dispiace delle porte chiuse. Per novanta minuti saremo avversari, ma penso che ognuno è contento se l’altro va bene e questo è molto importante per me”