Ci sono novità per quanto riguarda Fernando Alonso e il suo incidente in bici a Lugano. Un auto lo ha travolto e il pilota ha riportato varie fratture, ma la preoccupazione era per il volto visto che è caduto di faccia sopra l’asfalto. Oggi 12 Febbraio 2021 è stato operato proprio al volto, mentre la polizia Svizzera sta indagando sulle dinamiche dell’incidente. Ma filtra ottimismo per il fatto che Alonso possa partecipare alla stagione di Formula 1.
Fernando-Alonso: investito in bici in Svizzera
Alonso incidente: dove è stato operato il pilota?
Fernando Alonso è stato operato all’ospedale di Berna per correggere una frattura alla mascella in seguito all’incidente in bicicletta di ieri a Lugano. Naturalmente Alonso ha subito un delicato intervento maxillo-facciale e il team di medici che lo ha in cura si è detto soddisfatto dell’esito dell’operazione. Resterà in osservazione per altre 48 ore e come confermato dal suo team dopo qualche giorno di riposo potrà riprendere ad allenarsi ed essere al 100 percento per l’avvio della stagione di Formula 1.
Alonso: un periodo difficile per il pilota?
Il due volte campione del mondo, che quest’anno farà il suo ritorno nel Circus dopo due anni di pausa stava già passando un periodo complicato. L’incidente ha ulteriormente complicato tutto, ma il pilota è carico per la ripresa del campionato di F1. Sulle dinamiche dell’incidente sta indagando gli organi competenti e per il momento vige il massimo riserbo. Quel che è certo è che a parte la frattura alla mascella e qualche dente scheggiato, Fernando non ha riportato conseguenze gravi ed è rimasto cosciente, come già confermato da Alpine nella serata di giovedì. Una brutta avventura che bisogna dimenticare in fretta per concentrarsi su cose più piacevoli.
Cosa ha detto Alonso e il team Alpine?
Attraverso il comunicato Alpine Team ha dichiarato: “A seguito dell’incidente in bicicletta, Fernando Alonso è rimasto sotto osservazione in ospedale in Svizzera. I medici hanno rilevato una frattura alla mascella e condotto con successo un’operazione correttiva. Il team medico è soddisfatto dei suoi progressi. Fernando rimarrà in ospedale in osservazioni per altre 48 ore. Guardando avanti dopo qualche giorno di completo riposo potrà progressivamente riprendere ad allenarsi. Ci aspettiamo che sia pienamente operativo per cominciare la preparazione alla stagione”. Al messaggio ha poi risposto lo stesso Fernando con un tweet pieno di carica: “Grazie di tutti gli auguri, sto bene e non vedo l’ora di cominciare il 2021. Andiamoooo”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1