― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLe conferenze stampa di Cremonese - Lecce

Le conferenze stampa di Cremonese – Lecce

Cremonese – Lecce è ormai alle porte. La sfida valevole per la ventitreesima giornata di Serie B, si giocherà domani sabato 13 febbraio allo stadio Zini alle ore 14.00. Entrambe le squadre sono decise a vincere per guadagnare i tre punti e migliorare la loro posizione in classifica. Durante le conferenze stampa alla vigilia della gara, gli allenatori hanno fatto il punto della situazione.


Cremonese – Lecce, in Tv e formazioni


Le conferenze stampa, Pecchia: “Lecce? Serve personalità”

L’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia, è intervenuto durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Lecce. Il tecnico ha detto: “Dobbiamo continuare a fare le nostre cose, mettendoci sempre di più partita dopo partita. La strada è segnata, serve solo insistere perché mettendoci la voglia che sta dimostrando il gruppo ogni giorno si potranno raccogliere ottime cose ed avere sempre meno rimpianti per i punti mancati. Anche la sconfitta di Venezia ci ha dato indicazioni importanti su quello che di buono stiamo facendo così come sugli aspetti da migliorare“.

Sui giocatori recuperati: “Zortea è recuperato, anche Ravanelli è in condizione. Per il resto sto cercando di capire e di valutare quali sono le coppie migliori in attacco da proporre di partita in partita, anche a seconda dell’avversario. Bonaiuto? Lo vedo meglio a sinistra ma anche dietro la punta, è un giocatore di qualità e dobbiamo recuperarlo mettendo in campo minuti“. Infine mister Pecchia conclude accennando al Lecce: “Una corazzata come sono i giallorossi si può affrontare in un solo modo, ovvero con personalità“.

Corini: “Cremonese grande squadra”

Eugenio Corini tecnico del Lecce, durante la conferenza stampa ha presentato la partita contro la Cremonese: “La Cremonese è una grande squadra. Propone un 4-2-3-1 molto qualitativo. A Venezia ha perso giocando una buona gara quindi resta un avversario in forma. Dobbiamo dare il massimo per riuscire ad avere la meglio. In questa stagione ci sono state tante problematiche legate al COVID, al mercato estivo e ad altre questioni. A gennaio abbiamo fatto 5 innesti e stiamo rincorrendo un equilibrio generale. Prima di Ascoli e Brescia la squadra era in una posizione di classifica ottimale. Ora la situazione non è quella che vorremmo ma dobbiamo combattere a testa alta e uscire da questo momento in cui i risultati non ci premiano”.

Per quanto riguarda la formazione, l’allenatore dice: “Sto ragionando sulla mediana. Probabilmente dall’inizio ci saranno 4/5 cambi nello schieramento rispetto a Brescia perché dobbiamo trovare nuove energie. Rodriguez domani partirà titolare: ha dimostrato di essere decisivo nei frangenti in cui è stato utilizzato grazie alla sua esplosività e merita una chance dal primo minuto per dare continuità alle sue prestazioni”.

Infine Corini conclude accennando ai recuperi dall’infermeria: “Calderoni potrebbe recuperare per Cosenza, Dermaku ha una fascite plantare e sta lavorando per tornare; Listkowski ha ancora un problema al tendine d’Achille che lo perseguita, ma potrebbe tornare per Cosenza. Paganini ha da tempo una sciatalgia e anche negli ultimi giorni ha accusato dolore. Mancosu dopo Brescia ha evidenziato fastidio per una vecchia cicatrice sul flessore e preferiamo non rischiare. Stesso discorso per Tachtsidis che riferisce di accusare un dolore al polpaccio. Stiamo lavorando per migliorare la condizione di Yalcin, la settimana prossima servirà di più per definire la sua situazione”.