― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcioLe prime quattro partite degli ottavi di CL: cosa aspettarci?

Le prime quattro partite degli ottavi di CL: cosa aspettarci?

Abbiamo tanto pazientato, bisogna dirlo: la fase a gironi si è conclusa nella prima metà di dicembre e ora ci sembra di essere un po’ “sulle corde”, dato che la nostra voglia di calcio non si può arrestare al campionato (o “ai campionati”, qualora fossimo interessati a più competizioni e/o partecipassimo anche a campionati di Fantacalcio internazionali). Ecco che, allora, stanno per tornare le coppe. E non delle generiche “coppe”: parleremo qui della regina di tutte le coppe che hanno a che fare con la palla rotonda, la Champions League. Sì, perché tra qualche giorno avranno inizio i tanto attesi ottavi di finale: la fase a gironi, conclusa come detto poco più su agli inizi di dicembre, ha dato i suoi responsi, così da selezionare le migliori sedici squadre del nostro continente.
Parliamo di Bayern Monaco, Lipsia, Atalanta, Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain, Lazio, Porto, Liverpool, Atletico Madrid, Chelsea, Borussia M’Gladbach, Manchester City, Siviglia, Borussia Dortmund e Juventus.
Come dite? Sedici sono moltissime? È precisamente per questa ragione che esistono gli ottavi di finale, grazie ai quali possiamo anche grazie ai migliori siti in Italia che si intendono di scommesse.
Ma veniamo al punto: quali sono i primi quattro match e cosa possiamo aspettarci da questi?
Nelle prossime righe, il punto della situazione sulle prime otto che si troveranno a scontrarsi nel girone di andata di questi infuocati ottavi di finale di CL.

UN’ITALIANA E UN BIG MATCH


Certo, potremmo parlare del Lipsia che si troverà a giocare contro il Liverpool, ma scommettiamo che anche i vostri riflettori siano ben puntati sulle due partite che saranno la crema di questo turno: parliamo di Barcellona – Paris Saint Germain e Porto – Juventus. Certo, la seconda è interessante solo per il fatto che gioca una squadra italiana, e non una qualsiasi: parliamo dei bianconeri che tante volte si sono visti sfumare un titolo che pareva loro essere già nelle loro mani. Chissà se il fato e la caparbietà, stavolta, con un allenatore come Pirlo in panchina, non porterà fortuna a questa squadra. Di sicuro, noi glielo auguriamo.
Ma il big match è senza dubbio quello che vedrà schierate, una contro l’altra, le formazioni che sono unanimemente ritenute tra le migliori della competizione, in una sorta di finalissima anticipata. Sembrerà strano, ma al termine di questi ottavi di finale una tra PSG e Barcellona sarà fuori dalla coppa.
Occhio anche al quarto match di questa prima parte di ottavi, perché si tratterà di una partita che, per quanto possa passare sotto ai riflettori, ci farà divertire e non poco: Parliamo di Siviglia – Borussia Dortmund. Insomma, che voi tifiate per i colori nazionali o che voi parteggiate solo per l’innalzamento del calcio a sport  imbattibile sotto molti punti di vista, questa prima parte di ottavi di finale farà al caso vostro, perché davvero ce ne saranno per tutti i gusti.
Aspettando, ovviamente, la settimana successiva, quando vedremo giocare le altre due italiane coinvolte in questa fase della competizione più agguerrita tra tutte: parliamo di Lazio e Atalanta.
Come andrà a finire?