― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioSerie B: Ascoli-Foggia pareggiano allo scadere del tempo

Serie B: Ascoli-Foggia pareggiano allo scadere del tempo

Ieri sera Ascoli e Foggia hanno giocato la partita del turno infrasettimanale del campionato di Serie B. La partita è terminata 2-2, e così le squadre si portano a casa solamente un punticino che non apporta grandi cambiamenti alla classifica.

L’Ascoli è reduce da una vittoria in trasferta contro la Cremonese e la prossima gara sfiderà il Carpi al Cabassi. Ora in classifica occupa la dodicesima posizione con 29 punti.

Il Foggia invece avrebbe dovuto vincerla questa partita, guadagnando così tre punti importanti per la posizione, dato che si trova in zona playout. I pugliesi sono sedicesimi con 23 punti e la prossima partita ospiteranno il Cosenza che è un avversario impegnativo.

LA PARTITA

PRIMO TEMPO:

Comincia Ascoli-Foggia e solamente al terzo minuto di gioco gli ospiti hanno una bella occasione gol, con Mazzeo che sugli sviluppi di un corner prova il tiro ma trova Milinkovic-Savic. Se il Foggia era partito forte rispetto ai padroni di casa, è l’Ascoli che all’11esimo passa in vantaggio grazie a Rosseti che su assist di Beretta segna il sol dell’1-0. Pochi minuti dopo, ancora Ascoli che sfiora il raddoppio con Frattesi che tira di testa ma sfiora il palo. Il Foggia cerca di ripartire, ma la difesa dell’Ascoli è difficile da superare, quindi i pugliesi non riescono a trovare spazi per invadere la metà campo marchigiana.

Un’azione di gioco della partita.

La partita prosegue fino al 29esimo quando il Foggia trova il gol del pareggio grazie a Deli che infila la palla in porta. La difesa dell’Ascoli non riesce ad intercettare il tiro. Minuto 38, bella chance per l’Ascoli con Beretta che cerca la conclusione ma viene respinto da Leali. Al 44esimo i padroni di casa passano davvero in vantaggio, e il terzo marcatore di serata è Ninkovic che con un gran destro gonfia la rete. I minuti di recupero concessi sono due, il primo tempo termina con il risultato di 2-1. Fino a questo punto partita combattuta tra le due squadre, emerge la voglia di vittoria di entrambe, il Foggia non molla.

SECONDO TEMPO:

Riprende Ascoli-Foggia con qualche minuto di ritardo. Rispetto alla prima metà di gioco i ritmi sono più lenti, non ci sono grandi occasioni infatti. Al 66′ Addae dell’Ascoli ci prova di testa, su assist di Ninkovic, ma non si conclude nulla. Questo secondo tempo è caratterizzato da una serie di ammonizioni e sostituzioni da parte di entrambe le squadre. Il Foggia spinge molto per cercare di entrare nella metà campo avversaria, ma la difesa dell’Ascoli non si fa cogliere impreparata. I minuti di recupero assegnati da Giua sono sei, e la partita sembra essere terminata con il risultato a favore dell’Ascoli. Al 94esimo però è Kragl del Foggia che regala la gioia ai compagni. Il centrocampista tedesco libera un potente destro che supera Milinkovic-Savic e porta la sua squadra sul 2-2. La partita termina al 97esimo lasciando l’amaro in bocca ai marchigiani e il sorriso ai pugliesi.

Il Foggia esulta dopo il gol.

IL TABELLINO

Ascoli (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Valentini (7′ Quaranta), Rubin; Addae, Casarini, Rosseti (56′ Ciciretti); Ninkovic, Beretta (81′ Cavion). All.: V. Vivarini.

Foggia (4-3-3): Leali; Ranieri, Martinelli, Billong, Ngawa; Cicerelli (80′ Chiaretti), Greco, Busellato; Deli (62′ Iemmello), Mazzeo, Matarese (70′ Kragl). All.: P. Padalino.

MARCATORI: Rosseti (11′), Deli (29′), Ninkovic (44′),  Kragl (90’+4′).

AMMONITI: Addae, Frattesi, Beretta, Deli, Busellato, Ranieri, Ngawa.

ARBITRO: A. Giua (Calangianus).