Nella 28esima giornata di Eurolega, l’Olimpia Milano rialza immediatamente la testa dopo la sconfitta contro il Fenerbache 64-69. Nonostante un match difficile, i meneghini hanno avuto il merito di mantenere il vantaggio per tutti i 40 minuti.
Zalgiris-Olimpia 64-69: cosa è successo?
Partono bene le Scarpette Rosse, trascinata da Punter, autore di 9 punti nel primo periodo, che nonostante il tentativo di rimonta dei lituani grazie ai canestri di Grigonis e Lauvergne, si mantengono avanti anche alla fine del primo tempo, 34-32.
Nella ripresa, l’Olimpia si conferma tambureggiante grazie a Evans e soprattutto a Shields, che segna 7 dei suoi 23 punti. A completare l’opera, ci pensa Datome con una tripla che vale un vantaggio di 10 punti.
Sembra la premessa per l’allungo decisivo, ma lo Zalgiris ha la forza di riportarsi a -2, sfruttando qualche ingenuità difensiva e le bombe di Lauvergne. Nonostante l’assedio finale, gli uomini di Messina resistono grazie ad un ottimo Hynes e ai tiri liberi negli ultimi minuti di Shields.
Adesso Milano dovrà affrontare le ultime sei partite prima dei playoff, a partire dal prossimo giovedì contro il Cska Mosca.