Nel pre Psg-Barcellona, match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League che si disputerà mercoledì 10 marzo 2021 alle ore 21, hanno parlato in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Ronald Koeman e Mauricio Pochettino.
Pre Psg-Barcellona: cosa ha detto Koeman?
Servirà un’impresa al Barcellona per accedere ai quarti di finale di Champions League. I blaugrana devono rimontare a Parigi il pesante 1-4 dell’andata subito dal Psg, ma il tecnico Koeman non parte già sconfitto: “Penso che nulla sia impossibile . Dobbiamo essere efficaci nel gioco per avere opzioni. Sarà molto difficile. Giochiamo contro una squadra come il Psg che non ci permette di giocare molto. Si parla di sconfitte dell’avversario ma dobbiamo conoscere le nostre, che sono molto di più”.
L’olandese ha poi proseguito parlando di Laporta e Messi: “Non so se ci sia più la possibilità per Messi di continuare. È vero.che Laporta ha un passato con Leo e gli altri giocatori. Questo è sicuramente positivo. Speriamo che continui con noi. Laporta ha vinto le elezioni con una bella differenza. Hanno votato i membri ed è bello avere un presidente come lui per risolvere le cose per il futuro di questo club”.
Sulle assenze di Neymar e Kean nel.Psd, ha aggiunto: “Non sono soddisfatto di nulla. Dobbiamo iniziare forte, fare il nostro gioco, creare occasioni per segnare e se poi giochiamo la partita e abbiamo la sensazione di aver dato il massimo, vedremo il risultato più tardi. La cosa più importante è dare il massimo e provare. Se non lo facciamo, è la cosa peggiore che ci possa capitare”.
Pre Psg-Barcellona: cosa ha detto Pochettino?
Nonostante il Psg abbia più di un piede nei quarti di finale di Champions League, visto l’1-4 maturato a Barcellona, il tecnico dei francesi, Mauricio Pochettino, mette in guardia i suoi da possibili sorprese: “Abbiamo pieno rispetto per loro, sappiamo che sarà una partita difficile e dobbiamo giocare come, se non meglio di quanto abbiamo fatto a Barcellona. Vogliamo essere pronti ad attaccarli, è così che l’abbiamo preparata. Per meritarci il passaggio del turno, dovremo essere concentrati e dare il massimo”.