― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoTest F1 Bahrain: orari e dove vederli

Test F1 Bahrain: orari e dove vederli

La Formula Uno riaccende ufficialmente i motori con i test F1 del Bahrain. Le dieci scuderie, potranno testare per la prima volta le nuove vetture in vista della nuova stagione. I test sono in programma dal 12 al 14 marzo 2021 nel Bahrain International Circuit.

Test F1 Bahrain: una sessione di prime volte

C’è tanta curiosità per i test pre-stagionali della Formula Uno. Solo tre scuderie su dieci hanno confermato la stessa coppia di piloti rispetto alla passata stagione. Ci sarà il ritorno in pista del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Dopo aver trovato l’accordo di rinnovo con Mercedes, il pilota britannico punta a dominare l’ennesimo campionato di Formula Uno per diventare il più vincente di sempre nella storia di questo sport, superando Michael Schumacher. Proverà ad impedire tutto ciò Max Verstappen. L’olandese della Red Bull, dopo aver terminato in trionfo la stagione 2020 della F1, vuole seriamente puntare al titolo con la nuova vettura Red Bull. Potrà contare sul suo nuovo compagno Sergio Perez, ex pilota Racing Point.

Tanta attesa anche per il debutto di Vettel con Aston Martin. Dopo sei stagioni in rosso, il tedesco scenderà in pista con la vettura britannica che proverà a confermare quanto di buono fatto vedere la scorsa stagione sotto il nome di Racing Point. Avverrà il debutto di Mick Schumacher e Nikita Mazepin con il team Haas ma soprattutto, potremo rivedere in F1 il due volte campione del mondo Fernando Alonso. Lo spagnolo, torna dopo tre anni di assenza alla guida di Alpine F1 Team. Confermato Kimi Raikonnen per il terzo anno al volante dell’Alfa Romeo. La McLaren metterà in mostra il suo nuovo duo di piloti, Ricciardo e Norris, per provare a confermare il terzo posto ottenuto nel 2020.

Test Bahrain: le line-up delle scuderie

Anche la Ferrari scenderà in pista per la prima volta con la SF21. Per Leclerc, questo sarà il terzo anno con la scuderia di Maranello. Debutto assoluto per Carlos Sainz che raccoglierà la pesante eredità di Sebastian Vettel. I tifosi Ferrari sperano di poter ammirare una vettura che possa giocarsi la vittoria finale. Binotto ha più volte specificato che l’obiettivo del team sarà migliorare la pessima stagione 2020 e lottare stabilmente per i primi tre posti della griglia.

Dove vederli?

I test potranno essere seguiti tramite il canale Sky Sport F1 HD (207) della piattaforma Sky. I test possono essere seguiti anche in streaming tramite l’app Now Tv o SKy Go. Ecco gli orari completi dei test pre-stagionali:

TEST DAY 1 (12/03/2021)

Sessione mattutina dalle ore 08:00-12:00

Sessione pomeridiana ore 13:00-17:00

TEST DAY 2 (13/03/2021)

Sessione mattutina ore 08:00-12:00

Sessione pomeridiana ore 13:00-17:00

TEST DAY 3 (14/03/2021)

Sessione mattutina ore 08:00-12:00

Sessione pomeridiana ore 13:00-17:00

Sito ufficiale F1.com