― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeAltri SportValentina Vezzali nuova sottosegretaria allo sport

Valentina Vezzali nuova sottosegretaria allo sport

Sei medaglie d’oro alle Olimpiadi, sedici ai Mondiali e tredici agli Europei. Valentina Vezzali è una delle schermitrici e atlete italiane ad aver collezionato più medaglie d’oro nella propria carriera. L’ex campionessa dopo essersi ritirata dalle pedane dove ha sfidato e vinto contro tante altre atlete, è pronta ora ad assumersi un incarico davvero importante. Diventerà sottosegretaria allo Sport.


Coppa del mondo di sciabola: la scherma è tornata


Valentina Vezzali debutterà in politica?

Proprio così. La pluripremiata schermitrice assumerà un ruolo di grande importanza all’interno del nuovo esecutivo: prenderà le redini del settore sportivo. Area che spesso viene sottovalutata ma in realtà molto importante per lo sviluppo del nostro Paese. Nella giornata di oggi venerdì 12 marzo, Vezzali verrà nominata dal Premier Mario Draghi in Consiglio dei Ministri. Il lavoro che Valentina dovrà svolgere all’interno del mondo sportivo sarà molto e impegnativo. La campionessa però non ha paura in quanto non è né nuova alla politica né tantomeno allo sport. Valentina Vezzali ha ricoperto la carica di parlamentare per cinque anni, dal 2013 al 2018, nelle liste di Scelte Civiche per l’Italia. Inoltre è davvero un’esperta del settore, e chi quindi meglio di lei può far fronte alle innumerevoli problematiche da risolvere?

Uno dei problemi a cui la neo sottosegretaria dovrà far fronte è l’intesa tra Coni e Sport e Salute. Dovrà poi cercare una soluzione immediata ed efficace per aiutare le piccole realtà sportive e soprattutto il mondo del dilettantismo che con questa pandemia è in grande difficoltà. Per quanto riguarda il mondo del calcio e soprattutto quello della Serie A, Valentina Vezzali sarà impegnata ad ascoltare i vari club e le loro proposte. Sono molte le società che vorrebbero ristrutturare o addirittura costruire stadi di proprietà dove far giocare le loro prime squadre. Insomma il lavoro che aspetta la campionessa è molto, ma tutti gli atleti davanti ai duri compiti non si arrendono, anzi danno il meglio di sé. Il mondo dello sport si augura e confida di aver trovato la giusta rappresentante.