Oggi 13 Marzo nello Stadio Giovanni Zini alle ore 14:00 si è disputata la partita Cremonese-Reggiana di Serie B. Nel post Cremonese-Reggiana i due Mister hanno parlato di temi diametralmente opposti. La squadra di casa vince segnando un tris perfetto e ben confezionato.
Cremonese- Reggiana 3-0: i grigiorossi battono gli ospiti
Post Cremonese-Reggiana: che cosa ha detto Fabio Pecchia?
L’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia ha rilasciato le sue dichiarazioni al termine della sfida contro la Reggiana. Pecchia dice: “Questa è una vittoria di notevole importanza, il primo tempo è stato rotto con una bella giocata, poi la superiorità numerica ci ha aiutato. A tratti abbiamo concesso troppo a una squadra in inferiorità numerica, la Reggiana ha avuto due o tre ripartenze di troppo. Nel secondo tempo poi siamo andati meglio. Potevamo chiuderla nel primo tempo ma abbiamo avuto troppa foga e abbiamo concesso troppe ripartenze. Nella ripresa abbiamo avuto il piglio giusto, abbiamo creato molte occasioni”.
Sugli avversari Pecchia dice: “La Reggiana è una squadra diversa rispetto alla Salernitana, vuole giocare a calcio, siamo andati a prenderli nella loro metà campo e lo abbiamo fatto bene, sono molto contento per il gol di Strizzolo. Anche chi è entrato ha fatto molto bene. Oggi c’era la giusta tensione, la giusta voglia per portare a casa il risultato.
A causa del nervosismo nel primo tempo abbiamo fatto troppi errori tecnici, dovevamo ragionare meglio e usare più la corsia di sinistra con Valeri e Buonaiuto, mentre sapevamo di essere meno imprevedibili a destra. Ora dobbiamo fare bene anche contro l’Entella. Questa squadra quando prepara bene le partita in settimana le porta a casa, ora dobbiamo sbloccarci anche nell’infrasettimanale”.
Che cosa ha detto Massimiliano Alvini?
L’allenatore della Reggiana Massimiliano Alvini ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara contro la Cremonese. Alvini dice: “Fino all’espulsione, di cui dovremmo parlare perché forse è stato un po’ affrettato, la squadra era padrona del campo. La partita è cambiata, ma non posso giudicare negativa la prestazione. Quando siamo rimasti in 10 abbiamo preso un gol su un’errore nostro avendo anche occasioni nel primo tempo, che infatti è stato positivo.
Nel secondo tempo la gara si è complicata ed è diventato difficile giocare in inferiorità contro loro che avevano un palleggio diverso dal nostro. La battaglia per la salvezza continuerà fino alla fine”. Il tecnico toscano conclude: “C’è tanta rabbia e rammarico perché avevamo la partita in mano e ci siamo complicati la vita da soli, l’avevamo anche studiata bene”.
Pagina Twitter Cremonese: https://twitter.com/USCremonese?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Reggiana: https://twitter.com/Reggiana1919_I