― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioBrunetta-Parma: difficile l'acquisto

Brunetta-Parma: difficile l’acquisto

Ci sono buone probabilità che il rapporto Brunetta-Parma non continui. Il giocatore difficilmente raggiungerà il 60% delle presenze, numero che permetterebbe il suo acquisto.

Qual è la situazione Brunetta-Parma?

Il contesto non è tra i più facili e potrebbe anche essere un’emblema della difficile situazione che sta vivendo il Parma. Il giocatore era arrivato in Italia con buone prospettive e doveva essere uno dei tanti giovani su cui costruire il futuro della squadra crociata. Tutto questo all’insegna del progetto promosso da Krause e portato avanti dal D.S. Carli. La realtà però racconta altro: il Parma lotta per non retorcedere e Brunetta non è mai stato decisivo. I numeri parlano chiaro:

  • Presenze totali con il Parma: 10
  • Presenze in campionato: 8
  • Gol e assist in campionato: 0-2
  • Presenze in Coppa Italia: 2
  • Gol e assist in Coppa Italia: 2-0

Il riscatto del giocatore diventerebbe obbligatorio solo nel momento in cui il giocatore raggiungerebbe il 60% delle presenze totali con la maglia crociata (ovvero 23). Cifra matematicamente non raggiungibile: anche giocando tutte le dodici gare rimanenti, Brunetta arriverebbe solamente a quota 22. Il riscatto dunque si complica e il futuro di Brunetta potrebbe essere lontano da Parma.

Quale futuro per Brunetta?

Allo stesso tempo il giocatore non ha chiuso la porta per una possibile partenza. Il suo futuro potrebbe essere un ritorno in Argentina, dove le pretendenti non mancano.
A tal proposito qualche giorno fa il trequartista ha rilasciato delle dichiarazioni importanti riguardo al suo futuro.
Il calcio europeo è davvero bello, è sempre stato il mio sogno giocare qui. Non escludo nulla però, in Argentina ci sono anche club che competono per traguardi importanti. River? Qualcosa c’è stato, ma niente di concreto perché la mia partenza da Parma era difficile“. Un suo ritorno in Sudamerica al momento appare come la soluzione più probabile.

Parma-Roma 2-0