― Advertisement ―

spot_img

Il Real Madrid è Campione del Mondo: battuti i messicani del Pachuca nella finale dell’Intercontinentale

Per la nona volta nella sua storia il Real Madrid è campione del Mondo battendo nella finale di Coppa Intercontinentale i messicani del Pachuca...
HomeBasketL' Olimpia Milano si inchina al Barcellona 56-72

L’ Olimpia Milano si inchina al Barcellona 56-72

Nella trentesima giornata di Eurolega, l’Olimpia Milano.perde al Forum d’Assago lo scontro diretto per il primo posto contro il Barcellona cedendo 56-72. I catalani dominano dall’inizio alla fine vincendo tutti i quarti trascinati da un super Mirotic, autore di 15 punti. Per i meneghini, brilla solo Shields con 10 punti.

Olimpia Milano-Barcellona 56-72: cosa è successo?

I catalani fanno subito capire quale impronta prenderà il match chiudendo il primo quarto in vantaggio di tre punti(12-15), che nella seconda frazione si amplia(29-38). Il protagonista è Mirotic che alla fine risulterà il migliore con 15 punti, mentre l’Armani paga una pessima percentuale al tiro. Nel secondo tempo gli uomini di Messina provano la rimonta, ma confermano le difficoltà di giornata. I catalani mantengono così il primo posto in solitaria, allungando a due vittorie di vantaggio sui meneghini.

Il commento di Ettore Messina (coach Olimpia)

Cosi il coach dell’Olimpia, Ettore Messina, ha commentato la sconfitta al Forum contro il Barcellona: “C’è poco da dire, se non complimentarsi con i nostri avversari che hanno imposto l’atletismo della loro difesa. Noi abbiamo giocato una brutta partita, ma quello che possiamo fare è rimetterci al lavoro, rivederla il più possibile per capire come possiamo migliorare, e cercare di fare meglio nella prossima per raggiungere l’obiettivo di giocare i playoff. Rispetto alla partita di andata credo che le due squadre siano cresciute molto, loro evidentemente più di noi. In questa fara c’è molto merito loro, ti fanno giocare male, noi non siamo riusciti con il palleggio a trovare il canale necessario per entrare e poi costruire i tiri migliori, ma anche quelli buoni li abbiamo sbagliati. Se guardiamo alle cifre, 17 palle perse e il 13% da tre, sono numeri tristi. Se ci manca Delaney? È ovvio, ma ci manca il vero Delaney, quello che abbiamo visto visto poche volte quest’anno e speriamo di eiaverlo nel momento topico della stagione, perché aggiungere un giocatore di quel livello sarebbe importante. Ma con i giocatori che avevamo oggi una settimana fa abbiamo vinto a Mosca. Non dobbiamo guardare a quanta differenza c’è con il Barcellona, se dovessimo rivederci in questa stagione sarebbe un bel risultato comunque”.

Milano fa l’impresa a Mosca: battuto il Ckka 76-84