― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioSerie A 28a giornata: i pronostici del 19/03/2021

Serie A 28a giornata: i pronostici del 19/03/2021

La 28esima giornata parte con l’aperitivo del venerdì: Parma-Genoa, un match che serve al Genoa per continuare la scalata verso la zona più tranquilla della classifica, ma ancor di più è essenziale per gli emiliani, impantanati al penultimo posto con soli 19 punti e in odor di retrocessione. I pronostici misti calcio vedono i gialloblù lievemente favoriti, grazie allo stadio di casa, rispetto ai liguri, ma va detto che il peso specifico del giocare in casa è molto diminuito da quando gli stadi non possono più essere riempiti di tifosi.

Sabato 20 marzo tre ulteriori anticipi: Crotone-Bologna, Spezia-Cagliari e Inter-Sassuolo, quest’ultimo però rimandato causa positività al covid di De Vrij e Vecino. I nerazzurri si vedranno rosicchiare qualche punto in attesa del recupero? Uno sguardo alla classifica per analizzare Crotone-Bologna: come il Genoa, i rossoblu d’Emilia sono abbondantemente fuori dalla lotta per evitare la retrocessione, mentre per il Crotone, ultimo a 15 punti, suona forse l’ultima chiamata per scongiurare l’esito più nefasto e può contare sul favore del fattore campo. Per Spezia-Cagliari, partita interessante sempre in ottica retrocessione, pronostici che non premiano in particolare nessuna delle due squadre, sarà una lotta e il pareggio non è un risultato auspicabile per nessuna delle due.

Domenica pomeriggio alle ore 15 vedremo Juventus-Benevento, Sampdoria-Torino e Udinese-Lazio. I bianconeri devo reagire ora o mettere da parte le speranze di aggiungere il decimo scudetto di fila alla collezione. Europa sfumata e con l’Inter a 10 punti di distanza con ancora una partita da recuperare: la stagione si può salvare, ma senza sbagliarne nemmeno una e sperando che lassù Conte rallenti. Pollice alto, dunque, perché il Benevento non è compagine da temere, ma certezze non ce ne sono. Sampdoria-Torino somiglia a Parma-Genoa e a Crotone-Bologna, i piemontesi non sono tranquilli, quartultimi a 23 punti, invece i blucerchiati possono permettersi un pareggio a fronte di una classifica comoda, anche se migliorabile.

Udinese-Lazio, divise da 13 punti in classifica, vede i biancocelesti con ambizioni d’Europa, ma la partita fuori casa li penalizza e gli scommettitori sembrano puntare più sui bianconeri friulani.

Veniamo alla serata che chiude la 28esima giornata: alle 18.00 Fiorentina-Milan scoppietta più di quanto non prometterebbe la classifica dei viola, perché il Milan, favorito, deve restare attaccato al treno nerazzurro augurandosi di distanziare la Juventus e non può assolutamente perdere rischiando di scivolare al terzo posto.

Con Roma-Napoli, il big match delle 20.45 al sapore di rimpianto, incontriamo la previsione meno certa. Tutte e due a 50 punti, tutte e due alla ricerca dell’Europa che conta, tutte e due con ambizioni molto diverse a inizio stagione: sapete quale partita privilegiare se cercate forti emozioni.