― Advertisement ―

spot_img

La Bora-Hansgrohe esclude Buchmann dal Giro d’Italia

La 107esima edizione del Giro d'Italia 2024, che scatterà il prossimo 4 maggio, non vedrà ai nastri di partenza il campione tedesco Emanuel Buchmann....
HomeCalcioIl Gran Galà del Calcio: tutti i premiati

Il Gran Galà del Calcio: tutti i premiati

Come di consueto anche quest’anno si è tenuto il tradizionale appuntamento con il Gran Galà del Calcio che assegna i premi Aic ai migliori protagonisti della scorsa stagione.

Gran Galà del Calcio:chi sono stati i premiati?

Sulla base dei voti di allenatori, arbitri, ma soprattutto çalciatori e calciatrici di Serie A, sono stati premiati i migliori 11 per ruolo, il miglior allenatore dell’anno, società dell’anno, miglior arbitro, giocatore e giocatrice più votati in assoluto.

Le categorie

TOP 11: La formazione migliore della passata stagione: Donnarumma, Gosens, Bonucci, De Vrji, Theo Hernandez, Barella, Luis Alberto, Gomez, Dybala, Immobile, Ronaldo.

MIGLIOR GIOCATORE 2020: Cristiano Ronaldo

CALCIO FEMMINILE: Cristiana Girelli ha vinto il premio come miglior giocatrice. Questa, invece, la top 11: Giuliani, Sembrant, Batoli, Guagni, Boattin, Cernoia, Galli, Giugliano, Sabatino, Gielli, Bonetti.

MIGLIORE SOCIETÀ: Atalanta

MIGLIOR ALLENATORE: Gasperini

MIGLIOR ARBITRO: Daniele Orsato

Le parole dei premiati

Cristiano Ronaldo:

È stato un anno strano, un anno che nessuno si augurava di vincere, però a livello personale e di squadra è stato un anno positivo con la vittoria del campionato. Giocare in stadi vuoti all’inizio è stato un po’ difficile, però il nostro obiettivo era vincere lo scudetto e ce l’abbiamo fatta. Purtroppo c’è sfuggita la Champions, ma il calcio è cosi. È stato un anno positivo e stra8al tempo stesso. Voglio ringraziare i compagni perché senza di loro non sarebbe stato possibile nessun premio. Mi sento molto fortunato e molto contento. Penso che la costanza, la fiducia nei propri mezzi, il lavoro, la passione, siano il segreto per continuare a godersi il calcio. Questo è l’aspetto più importante perché mi danno le giuste motivazioni, e questi elementi devono coesistere tutti i giorni, altrimenti è impossibile giocare a questi livelli, che tu abbia 34, 35, 36 o 40 anni: se non sei motivato on non hai una grande disciplina, non vai lontano”.

Gian Piero Gasperini

Per me è una grande soddisfazione. Siamo riusciti ad arrivare al terzo posto in Italia, ad un passo dalla semifinale di Champions League in una stagione molto complicata. Credo che il coraggio di questa squadra di affrontare tutti gli impegni e di essere competitiva in tutte le competizioni nonostante le difficoltà che ci sono create a Bergamo è importante. Superare i propri obiettivi, vincere contro se stessi, arrivare in Champions per due anni di fila, non sono trofei da sollevare ma sono vere conquiste peruna città come Bergamo”.

Globe Soccer Awards 2020: tutti i premi assegnati