― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Frosinone-Lecce: le dichiarazioni degli allenatori

Post Frosinone-Lecce: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 20 Marzo nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita Frosinone-Lecce di Serie B. Nel Post Frosinone-Lecce i due allenatori hanno rilasciato le loro dichiarazioni. I ciociari non hanno provato nemmeno ad imporsi ma si sono lasciati travolgere dagli avversari che hanno aspettato il momento giusto. Nel secondo parziale infatti sono usciti allo scoperto e hanno collezionato tre reti pesanti. Il Frosinone deve riflettere su questi cali di concentrazione paurosi.


Frosinone- Lecce 0-3: tris dei giallorossi


Post Frosinone-Lecce: che cosa ha detto Alessandro Nesta?

L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha parlato al termine della sfida persa contro il Lecce. Nesta sulla gara dice: “E’ stata una partita come tante, nelle quali facciamo tanta fatica. Loro sono venuti avanti e due volte di rimpallo hanno fatto gol. Non è una volta sola che accade, sono tante ormai. Dobbiamo pensare che facciamo fatica anche se abbiamo disputato un grande primo tempo nel quale abbiamo avuto le nostre occasioni. Poi siamo rientrati in campo, abbiamo iniziato bene (un palo di Tribuzzi al 1’) ma appena abbiamo preso il primo gol ci siamo sbilanciati e loro sono stati bravi a farne un altro. Loro davanti sono forti”.

Nesta : che cosa ha detto sulla sconfitta?

Sulla sconfitta Nesta dice: “Non credo a gente che molla, di certo siamo in difficoltà nei risultati e queste partite ci tolgono l’entusiasmo, magari ci fanno credere meno in noi stessi. Comunque ci sono davanti a noi 8 partite, dovremo vincerle tutte come sempre. Dobbiamo guardare sopra di noi ma allo stesso tempo anche alle spalle. Non è una resa. Nel primo tempo abbiamo provato, tenuto a lungo il pallone, la partita in pratica l’abbiamo fatta noi. E queste che ci arrivano sono come bastonate perché con un doppio rimpallo loro fanno due gol. Sicuramente il 3-0 è un divario eccessivo. Dovevamo andare noi in vantaggio e poi cercare di giocare la partita che hanno fatto loro, puntando sulle ripartenze. Ma bisogna trovare il gol”.

Nesta: che cosa ha detto sulla scorsa stagione?

Sulla stagione precedente Nesta dichiara: “Lo scorso anno tiravamo meno in porta e facevamo gol. E’ un periodo nel quale le cose ce le stiamo complicando noi mentalmente, a Verona contro il Chievo sono stati sbagliati gol abbastanza facili. Spero che i giocatori si liberino da questa che non deve diventare un’ossessione che poi ti porti sempre in campo”. Sul secondo tempo dei ciociari Nesta ha detto: “Non è stata la fretta, c’era la necessità di portare avanti più giocatori. Novakovich aveva giocato tanto ed era un po’ stanco. Dovevamo recuperare la partita, c’è anche il rischio di prendere il secondo gol. Ma se non fai nulla non succede nulla in ogni caso”.

Ai suoi tifosi Nesta conclude dicendo: “Ci dispiace per i risultati, noi ce la mettiamo tutta. Ed è dura per noi che andiamo in campo. Speriamo di riportare il Frosinone in alto per i tifosi e per tutti”.

Post Frosinone-Lecce: che cosa ha detto Eugenio Corini?

L’allenatore del Lecce Eugenio Corini ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro il Frosinone. Corini dice: “Sapevamo di affrontare una squadra forte. Venire qui a Frosinone e vincere con questa personalità è qualcosa di straordinario, consolida la fiducia nei nostri mezzi. Questa settimana è stata un passaggio fondamentale per il nostro campionato, abbiamo costruito le basi per provare a inseguire il sogno. Adesso ci prepariamo bene al rush finale. Da quest’estate abbiamo fatto un gran lavoro, gli errori non devono fermarci ma darci più forza, è successo così con Coda. Dopo il rigore sbagliato si è costruito il gol del 2-0 che è una rete di rara bellezza. Dentro il gruppo ci sono tanti passaggi di crescita, sono legato a tutti i giocatori”.

Corini: che cosa ha detto su Rodriguez?

“Pablo Rodriguez per me è come un figlio, ogni tanto gli spiego cosa vuol dire fare il professionista perché nulla è dato per scontato. Ha fatto un gol bellissimo con grande qualità, non deve accontentarsi e deve spingersi oltre i limiti. Il Lecce si è iscritto nuovamente alla lotta promozione, un sogno che abbiamo coltivato anche nei momenti di difficoltà. Abbiamo fiducia nei nostri mezzi e le qualità necessarie per provarci in fondo.

I primi minuti ha fatto meglio il Frosinone, nella seconda metà del primo tempo siamo usciti e abbiamo creato i presupposti per fare gol. La vittoria è di straordinaria importanza. Ci saranno due partite in tre giorni dopo la sosta, nei primi minuti oggi mi sono reso conto che tre partite in una settimana sono complesse, la capacità dei miei ragazzi di leggere e orientare la partita però è stata straordinaria. In questa settimana abbiamo costruito qualcosa di importante che ci orienta per quello che vogliamo andare a prenderci”.

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Lecce: https://twitter.com/OfficialUSLecce?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor