Il rinnovo di mister Simone Inzaghi con la Lazio tarda ad arrivare. Il tecnico che ormai guida i biancocelesti dal 2016, non ha ancora siglato nessun documento che lo leghi al club capitolino per un altro periodo. L’allenatore ogni qualvolta gli viene posta la domanda risponde che i rapporti con Lotito sono ottimi, ma allora perchè la firma non si è vista? Intanto il numero uno della società si guarda intorno e Gattuso è il primo nome nella sua lista.
Pino Wilson: “L’era Inzaghi non è finita”
Gattuso è il primo nome per Lotito, cosa succede in casa Lazio?
Complice il periodo pieno di impegni, tra Serie A e Champions League, Inzaghi e la squadra non si sono mai fermati. Complici forse anche i risultati non proprio superlativi ottenuti nelle ultime gare, e se si vuole anche le prestazioni. La Lazio infatti da essere quarta in classifica si trova ora settima. In tutto ciò, il contratto di rinnovo di mister Inzaghi è ancora bianco. La firma non è arrivata. Il presidente Lotito ha sempre dato fiducia all’allenatore che dal 2016 ad oggi ha costruito un solido progetto con il quale è arrivato agli ottavi di Champions. In molti si chiedono se non sia finito un ciclo e se oltre al numero uno biancoceleste anche Inzaghi si stia guardando intorno.
È di pochi giorni fa la notizia dell’offerta di Aurelio De Laurentiis per il mister piacentino. Al presidente degli azzurri piacerebbe vedere Simone sulla propria panchina, infatti indipendentemente dai risultati Gattuso è destinato a partire. Per quanto riguarda Lotito, Gattuso sarebbe proprio il primo della lista per il post – Inzaghi. Al momento però non c’è nulla di certo e tutte le idee del presidente laziale potrebbero svanire se Inzaghi dovesse firmare.
Giancarlo Inzaghi, padre di Simone e Filippo, dopo l’ultima giornata di Serie A è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss dove ha parlato del rinnovo del figlio con la Lazio e dell’interesse del Napoli. Queste le sue parole: “Lotito ha dei tempi lunghi, però siamo soddisfatti, nonostante il periodo particolare. Stiamo a vedere cosa succederà. Se Simone andasse a Napoli avrei due figli lì, però aspettiamo cosa succede. Posso dire solo che Napoli è veramente bellissima“.