Mettersi in mostra gli occhi della NFL, provenendo da un college di Division III, non è mai facile. Nonostante questo, Quinn Meinerz è riuscito a farsi notare dagli scout della lega, soprattutto grazie al suo ottimo rendimento durante il Senior Bowl. L’offensive lineman originario di Hartford ha lavorato con costanza nel corso di tutti e tre gli anni passati alla UWW ed è riuscito a farsi strada verso la NFL.
Chi è Quinn Meinerz?
Durante gli anni del liceo, Quinn Meinerz fa parte sia della squadra di wrestling, sia di quella di football. Come giocatore di football, riceve il premio di Wisconsin All-State player sia in attacco, sia in difesa. Nonostante questo, nessun college di Division I sembra essere interessato a lui e l’unica alternativa per Meinerz rimane la University of Wisconsin-Whitewater.
Arriva alla UWW nel 2017 ed entra immediatamente a far parte della rosa dei Warhawks. Parte come riserva, per poi diventare titolare nel 2018, quando entra nel second-team All-West Region di D3football.com. Il suo rendimento cresce notevolmente nel 2019 e lo porta a ricevere il premio di MVP e a entrare nell’AP first-team All-American. Nel 2020, la stagione di football è cancellata, ma Meinerz ha ancora a disposizione un’occasione, per farsi notare dalla NFL. L’offensive lineman dei Warhawks riceve l’invito per il Senior Bowl 2021 e si mette in luce agli occhi degli scout della lega. In seguito al Senior Bowl, decide di dichiararsi eleggibile per il draft 2021.
Dominante e molto versatile
Quinn Meinerz ha mostrato una grande crescita, durante i tre anni in cui ha militato nei Warhawks, e ha ancora ampi margini di miglioramento. È particolarmente esplosivo sulla linea ed è dominante nei blocchi. Inoltre, ha una buona capacità di aggiustare il proprio raggio d’azione, per stroncare sul nascere blitz o corse di rushers molto rapidi. Meinerz è anche piuttosto versatile, in quanto è in grado di ricoprire sia il ruolo di centro, sia di guardia.