Lewis Hamilton ha ottenuto la sua vittoria numero 96 in carriera nel Gp del Bahrain. Il britannico ha preceduto Max Verstappen e il suo compagno di scuderia Bottas. A fine gara, i piloti hanno concesso le consuete interviste post Gp del Bahrain.
Gp Bahrain: Hamilton vince con un regalo della Red Bull
Interviste post Gp Bahrain: Verstappen deluso per il secondo posto?
Hamilton è riuscito a trionfare nel gran premio del Bahrain nonostante le tante difficoltà della gara. Il sette volte campione del mondo, arriva a quota 96 vittorie in carriera. Queste le sue parole nel post gara: “È stata una gara difficile, ma lo sapevamo. Max Verstappen è stato fantastico per tutto il weekend e ho dovuto fare qualcosa di speciale. Ogni anno si parla di Verstappen, sta facendo molto bene e noi dovremo fare il massimo per tenerli dietro. Ma io adoro le sfide e va bene così. Dopo 5 anni ho vinto la prima gara della stagione, è stato un sollievo. È stata durissima. Abbiamo dovuto trovare il giusto equilibrio e alla fine ce la siamo giocata. È stata una delle gare più dure e sono davvero molto grato al team che continuano a spingere“.
Deluso Max Verstappen che ha sprecato una grande occasione per vincere il primo gran premio stagionale. Un ordine di scuderia ha impedito all’olandese di vincere il suo undicesimo gran premio stagionale: “Peccato ma bisogna guardare il lato positivo, stiamo lottando con Mercedes ed è bellissimo partire così. Non credo che il problema avuto all’inizio sia stato risolto, nel complesso siamo riusciti a concludere la gara e abbiamo portato a casa tanti punti“.
Anche Valtteri Bottas ha parlato nel post gara: “Un risultato positivo per il team ma per me la gara è stata deludente. Mi sono dovuto difendere piuttosto che attaccare, poi un pit stop lento mi ha portato via ogni possibilità. Il passo era buono ma sono deluso“.
Sito ufficiale F1.com