― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Bahrain: Russell spiega la mancanza di ritmo della Mercedes

Gp Bahrain: Russell spiega la mancanza di ritmo della Mercedes

I problemi della Mercedes nel Gp del Bahrain, trovano spiegazione nelle parole di George Russell. Il pilota della Williams ha compreso il reale motivo della mancanza di ritmo della W-12 guidata da Hamilton e Bottas.

Anderson: “Un secondo di penalità per ogni infrazione della pista”

Gp Bahrain: per Russell la colpa è da attribuire al vento?

Il gran premio del Bahrain si è concluso con la vittoria sofferta di Lewis Hamilton ai danni di Max Verstappen. Il pilota britannico ha ottenuto una vittoria fondamentale nonostante i tanti problemi riportati dalla vettura. Uno dei problemi principali della W-12, era la totale assenza di ritmo durante il gran premio. Secondo quando dichiarato da George Russell, il vento sarebbe stato la principale causa di tutto.

In occasione dei test pre-stagionali, il vento e la conseguente sabbia in pista, aveva pesantemente condizionato le performance della vetture. Durante il gran premio, le raffiche di vento a 50 km/h hanno colpito la pista, senza risparmiare le vetture presente sul tracciato. Questo quanto dichiarato da Russell: “Probabilmente la Mercedes ha faticato di più questo fine settimana di quanto li vedrai lottare nelle gare nel prossimo futuro. E forse la Red Bull e altre Alfa Romeo sono state più competitive rispetto al resto del gruppo di quanto vedremo nelle gare a venire. C’erano condizioni molto ventose, venti a 50 km / h, è molto aperto, molto esposto e quando guidi a 300 km / h anche un vento di cinque km/h fa la differenza, quindi puoi immaginare cosa fanno 50 km / h o raffiche di 60/70/80km /h“.

Sito ufficiale F1.com