― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoAlex Albon gareggerà nella serie DTM

Alex Albon gareggerà nella serie DTM

Alex Albon era un pilota della prima squadra della RedBull che gareggia in Formula Uno. Dopo un’annata deludente, quella del 2020, che non ha portato i risultati sperati, la scuderia l’ha sostituito con Sergio Perez. Da quel momento ad Albon non è più stata data una seconda opportunità in Formula Uno, ma il pilota tornerà?


NASCAR 2021, Martinsville: piove, gara sospesa


Alex Albon, il pilota tornerà a correre in Formula Uno?

Al momento Alex Albon pensa a fare bene il proprio lavoro. Il pilota è infatti la riserva e il collaudatore della RedBull ma è anche impegnato nelle corse di DTM ovvero la serie automobilistica per le auto turismo che si tiene in Germania. Il pilota gareggerà con una Ferrari 488 GT3 di AF Corse. Nel frattempo continuerà a svolgere anche le sue mansione dietro le quinte in Formula Uno. Albon è stato intervistato da Autosport che gli ha chiesto se vede il DTM come un’occasione per mettersi in mostra e magari tornare in auge in F1, il pilota ha risposto: “Ad essere sincero, non così tanto. Nel mio ruolo, si tratta più che altro di fare il mio lavoro il meglio che posso nel campionato stesso. 

Molte delle cose della Formula 1 sono probabilmente più dovute a come si comportano gli altri piloti e se si presentano opportunità. Naturalmente, è importante anche il mio ruolo da pilota di riserva e da collaudatore. Per tornare in F1 questo è un ruolo importante”. Nonostante Albon gareggerà nel DTM non sembra prendere le auto da corsa come un’opzione a lungo termine: “Per ora va bene. Mi mantiene in forma e sempre allenato se così si può dire. Vorrei però correre ancora in F1. Se la F1 non funzionasse, allora si vedrà. Sicuramente non è qualcosa a cui direi di no al 100%”.