La nascita della Superlega sta facendo molto discutere e non ha lasciato indifferenti nemmeno gli allenatori. Tra questi, c’è chi, come Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, uno deisei club aderenti al nuovo progetto, nutreprofondi dubbi sulla neonata manifestazione.
Jurgen Klopp e la Superlega: qual’e’ la sua posizione?
Il tecnico dei Reds già nel 2019, in una intervista al quotidiano tedesco Kicker, si era detto decisamente contrario alla Superlega dove le grandi squadre giocano semore tra di loro: “Spero che questa Superlega non ci sia mai. Con la Champions League come la abbiamo ora, il calcio ha un grandissimo prodotto anche con l’Europa Legue”.
Due anni dopo non ha cambiato idea, anzi, si è dimostrato ancora più netto a riguardo: “Per me la Superlega è la Champions League, in cui non giochi sempre con la stessa squadra. Ovviamente da un punto di vista finanziario sarebbe un progetto importante, ma perché dovremmo creare un sistema in cui il Liverpool affronta il Real Madrid per 10 anni consecutivi? Chi vorrebbe vedere una cosa del genere in tutti questi anni?