― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCiclismoAIDO pedalerà al Giro d'Italia Under 23

AIDO pedalerà al Giro d’Italia Under 23

AIDO pedalerà con il Giro d’Italia Under 23. L’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, parteciperà alla 44esima edizione della competizione ciclistica. I giovani atleti gareggeranno su un percorso che si snoda tra diverse regioni e suddiviso in 10 tappe.


Freccia Vallone 2021: vince Alaphilippe


AIDO pedalerà al Giro d’Italia U23, quando?

Il Giro d’Italia Under 23 è giunto alla sua 44esima edizione. I ciclisti in gara sono giovani tra i più promettenti nel panorama di questa disciplina. Giovedì 3 giugno prossimo, fino a sabato 12, i corridori saranno impegnati nella competizione che partirà dall’Emilia-Romagna, più precisamente da Cesenatico. Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia e Veneto, le altre regioni protagoniste. Il Giro d’Italia Under 23 sarà suddiviso in 10 tappe, attraverserà i cinque territori elencati e 17 comuni. Sulla linea di partenza ci saranno 176 atleti appartenenti a 34 team (17 straniere, 17 italiane). I Paesi partecipanti sono 14 in totale. Questa gara è molto ambita dai giovani ciclisti emergenti che hanno la possibilità di mettere in mostra le proprie capacità.

Inoltre la gara ciclistica rappresenta una manifestazione molto importante per il nostro Paese, non solo per gli appassionati di ciclismo ma anche per il messaggio di forza, tenacia e determinazione che veicola. È proprio per questo che anche AIDO pedalerà al Giro d’Italia Under 23, perchè unirà la “causa” dello sport al concetto di dono che nella società è fondamentale. L’evento sarà anche utile in termini di lavoro e guadagno. Grazie agli sponsor e alle interazioni sui social si potranno aiutare i territori ospitanti la gara, che nell’ultimo anno hanno sofferto molto a causa della pandemia.