Lazio – Milan è la partita che chiuderà la 33esima giornata del campionato di Serie A. Il posticipo si giocherà domani lunedì 26 aprile alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre puntano a vincere perchè entrambe sono alla ricerca di punti importanti. Alla vigilia del match Inzaghi e Pioli hanno tenuto le rispettive conferenze stampa.
Lazio – Milan: in Tv e formazioni
Inzaghi e Pioli, quali le sensazioni dei tecnici?
Mister Inzaghi e mister Pioli hanno tenuto le rispettive conferenze stampa alla vigilia di Lazio – Milan. L’allenatore dei biancocelesti è finalmente risultato negativo al tampone e potrà quindi riprendere il proprio posto in panchina: “Sono molto contento di essere tornato. Non è stato un periodo facile: avere mia moglie e i miei figli positivi non è stato certo facile. Voglio però fare i complimenti ai miei ragazzi e al mio staff che in questo periodo sono riusciti ad andare avanti e a vincere partite importanti. Per la gara di domani posso dire che quello che ci penalizza è il nostro girone d’andata, perché abbiamo perso diversi punti. Il girone di Champions ci ha tolto diverse energie. Adesso abbiamo ancora 7 partite e dobbiamo cercare di vincere il più possibile“.
Inzaghi accenna anche all’obiettivo Champions League: “Noi abbiamo fatto un grandissimo sforzo: abbiamo perso terreno nel girone d’andata, ma volevamo fare una Champions alla grande. Agli ottavi abbiamo incontrato la più forte di tutte e abbiamo avuto problemi con alcune assenze. Adesso mancano 7 partite e volgiamo vincerle tutte: sarà difficile, ma vogliamo andare nell’Europa che conta. Per il match di Napoli l’ho detto, non siamo stati artefici del nostro destino: complimenti al Napoli, comunque“. Infine conclude parlando del rinnovo: “Per il rinnovo ancora non ci penso perché sono tornato da poco: adesso ne parleremo e vedremo di sistemare la situazione. Per quanto riguarda i miei ragazzi posso dire che sono molto amareggiati e delusi per come è andata l’ultima partita. Siamo arrivati dopo diverse vittorie e abbiamo fatto bene: però abbiamo incontrato un Napoli in salute che ci ha messo in difficoltà“.
Pioli: “Ibrahimovic? Contro la Lazio non ci sarà”
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha presentato il match di domani all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Il tecnico ha esordito dicendo: “Spareggio? Sì, perché gli scontri diretti valgono doppio. La Lazio è indietro nel punteggio e sia per noi che per loro sarà una partita importante per il futuro. Lo scatto in avanti sarebbe importante. Sono una squadra forte, che ha fatto la Champions quest’anno e che abbiamo già battuto, ma sono sempre state partite equilibrate. Abbiamo le capacità e la determinazione di fare una grande partita“.
Pioli ha concluso parlando delle condizioni di Zlatan Ibrahimovic: “Ibrahimovic sta meglio ma domani non ci sarà, dovrebbe esserci alla prossima. mandzukic e Leao si giocano il posto domani. Mario sta meglio e ha le caratteristiche per darsi il giusto apporto nell’area avversaria“.