Nel post Fiorentina-Juventus, match valido per la trentatreesima giornata del campionato italiano di Serie A terminato 1-1 per le reti di Vlahovic e Morata, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo
Post Fiorentina-Juventus: cisa ha detto Pirlo?
La Juventus rallenta ancora e la qualificazione alla prossima Champions League si fa sempre più dura. Il tecnico Andrea Pirlo ne ha parlato cosi: “Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo, invece dovevamo affrontarlo in un altro modo, perché era una gara fondamentale nella corsa Champions. Invece eravamo sempre in ritardo, poco aggressivi, abbiamo lasciato poco spazi agli avversari, non abbiamo attaccato la profondità , un insieme di cose che ci ha portato a fare un brutto primo tempo, mentre nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio”.
Sulla sostituzione di Dybala: “Abbiamo dovuto cambiare dipo l’infortunio di Danilo, mettendoci a tre dietro con due giocatori tra le linee, ma non ha funzionato. Abbiamo deciso di mettere Morata per il cambio di passo. Abbiamo sbagliato a interpretare la partita, perché serviva cercare di più la profondità diretta, come abbiamo fatto nel secondo tempo. Ho preferito togliere Paulo perché lui si abbassa di più a legare il gioco, mentre Alvaro attacca di più gli spazi”.
Infine, su Arthur e Kulusevsky: “Dejan è entrato bene, abbiamo provato a tenerlo molto largo dando la possibilità a Cuadrado di salire. Però altre volte, giocando con Paulo e Ramsey tra le linee, eravamo andati bene. Oggi sicuramente nel primo tempo non siamo riusciti a fare quello che avevamo pensato. Arthur è finito ai margini soprattutto per gli infortuni e la condizione fisica. Sta giocando con una microfrattura alla gamba e non può allenarsi regolarmente, dobbiamo centellinarlo un po’. Non sta in panchina per errore suo o altro”.