― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoMercedes: salva la power unit di Bottas

Mercedes: salva la power unit di Bottas

La Mercedes tira un sospiro di sollievo. La power unit di Valtteri Bottas non ha riportato nessun danno dopo l’incidente di Imola. Il pilota finlandese potrà dunque continuare a girare con il motore 1 fornito dalla scuderia tedesca.

Gp Portogallo: ecco le mescole scelte da Pirelli

Mercedes: la power unit verrà testata nelle libere?

L’incidente tra Valtteri Bottas e George Russell, ha costretto il team Mercedes ad un’attenta verifica delle condizioni della power unit. Al giro 33 del gran premio dell’Emilia-Romagna, la Williams di Russell ha travolto la W-12 del finlandese, costringendo Bottas a terminare anticipatamente la sua gara. Il team ha deciso di inviare la power unit a Brixworth per analisi più approfondite. I risultati sono stati positivi per la scuderia che non dovrà montare la seconda power unti sulla monoposto dell’ex pilota della Williams.

Bottas tornerà a guidare in occasione delle prove libere del gran premio del Portogallo. La vettura avrà una nuova scocca ma la stessa power unit utilizzata nei primi due gran premi della stagione. L’ultima risposta però verrà fornita dalla pista. I tecnici Mercedes sembrano essere fiduciosi nel corretto funzionamento del componente che dovrà accompagnare il finlandese nella trasferta di Portimao. La stagione di Bottas non è certamente iniziata nel migliore dei modi. Un terzo posto in Bahrain e un ritiro ad Imola. Il pilota era in nona posizione al momento dell’impatto con Russell, una netta differenza rispetto al suo compagno Lewis Hamilton che ha concluso il gran premio in seconda posizione dopo aver messo a segno la pole position nella giornata precedente.

Sito ufficiale F1.com