― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoBrawn: "Sprint Race da testare, evento coinvolgente"

Brawn: “Sprint Race da testare, evento coinvolgente”

Ross Brawn, ha chiarito la posizione della Formula Uno in merito alle sprint race. La federazione eseguirà tre “esperimenti” per comprendere gli eventuali benefici di questa novità della stagione 2021.

Mercedes: salva la power unit di Bottas

Ross Brawn: dove si svolgeranno le sprint race?

Le sprint race avranno luogo a Silverstone e Monza. Queste sono le due tappe certe che verranno toccate dalla novità della stagione 2021. La terza tappa potrebbe essere Interlagos in occasione del gran premio del Brasile. In merito alle sprint race, Ross Brawn ha chiarito che è impossibile che questo tipo di format diventi un appuntamento fisso per ogni gara della stagione: “Non sono sicuro che questo formato avrebbe lo stesso successo a Monaco. Consideriamo questi fine settimana eventi del Grande Slam, distribuiti durante la stagione, quindi è qualcosa di diverso“. Le sprint race avranno una lunghezza di percorso di circa 100 km e i piloti non potranno effettuare soste: “Penso che sarà un numero limitato di gare, ma è tutto da decidere“.

E’ stata una sfida trovare un formato che avesse il giusto equilibrio tra darci l’opportunità di avere un venerdì e un sabato entusiasmanti. Abbiamo dovuto trovare quell’equilibrio. Ognuno aveva un’opinione diversa su come dovrebbe essere. Si trattava anche di trovare una soluzione economica e logistica che non avesse un impatto troppo grave sui team. Vogliono questo evento, ma stanno tutti lavorando a sfide enormi e abbiamo dovuto trovare una soluzione che funzionasse con loro senza compromettere l’evento. I piloti hanno una mentalità aperta riguardo al format e questo è tutto ciò che chiediamo, che i piloti mantengano una mente aperta in modo da poter valutare questo evento e poi decidere se in futuro costituirà una caratteristica della stagione di F1. Se non funziona, alziamo le mani e ci penseremo di nuovo“.

Sito ufficiale F1.com