― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoPL2 Gp Portogallo: Hamilton davanti ma Verstappen c'è

PL2 Gp Portogallo: Hamilton davanti ma Verstappen c’è

Lewis Hamilton batte un colpo e mette a segno il miglior giro nelle PL2 del Gp del Portogallo. Il sette volte iridato precede Verstappen di +0,143. Distacco di tre decimi sul compagno di scuderia Bottas.

F1: carburante ecosostenibile entro il 2030

PL2 Gp Portogallo: cosa è successo?

Le vetture sono scese in pista con gomme medie (gialle) per terminare i programmi della prima sessione. Il vento è stata un componente importante in questa seconda sessione di libere. I piloti hanno migliorato i loro tempi anche se con gomma gialla Max Verstappen è stato nuovamente il più veloce in pista con il tempo di 1:20:322. L’olandese è stato seguito da Bottas e da un sorprendete Carlos Sainz (+0,067).

I piloti hanno poi dovuto testare il passo gara utilizzano prima la gomma rossa e poi la gialla. Con gomma rossa (soft) Hamilton è stato il più veloce in pista con il tempo di 1:19:837. Il britannico ha preceduto Verstappen (+0,143) e Bottas (+0.344). Quarto tempo per Sainz (+0,360). Nel passo gara invece, il sette volte iridato ha accusato molte difficoltà. Il massimo che Hamilton è riuscito ad ottenere è stato il tempo di 1:23:2 con gomma rossa e 1:23:4 (poi crollato ad 1:23:7) con gomma media. Decisamente meglio Bottas che ha mantenuto il suo passo gara su 1:22:8/9. Stesso tempo ottenuto da Max Verstappen (1:22:9-1:23:1). La Red Bull, a differenza della Mercedes ha scelto di effettuare il long-run senza utilizzare la mescola soft. Buono anche il passo gara di Perez (1:23:3) alla pari di Daniel Ricciardo su McLaren. Un po’ di fatica per Leclerc che ha sofferto il calo della gomma rossa. Buoni risultati per Sainz con gomma gialla (1:23:2). Ottima sessione per le due Alpine che chiudono rispettivamente in quinta e sesta posizione. Ottimo anche il passo gara di Alonso che dimostra di poter lottare per obiettivi importanti in vista della gara di domenica 2 maggio.

Sito ufficiale F1.com