― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoVerstappen: "Vettel mi ha rovinato il giro"

Verstappen: “Vettel mi ha rovinato il giro”

Max Verstappen ha attaccato Sebastian Vettel dopo la conclusione della sessione di qualifiche. Il pilota olandese, ha incolpato l’ex Ferrari per non essere riuscito a migliorare il suo crono durante il Q3.

Gasly e Tsunoda alla vigilia del GP del Portogallo

Verstappen: Vettel è colpevole?

E’ sicuramente la grande delusione del sabato di Formula Uno. Max Verstappen dopo essere stato il più veloce durante le tre sessioni di libere, come accaduto ad Imola, non è riuscito a confermarsi anche durante la sessione di qualifiche. Il pilota olandese della Red Bull, partirà dalla terza posizione alle spalle del rivale Hamilton e di Valtteri Bottas. Un risultato deludente per il pilota che è in piena lotta per il titolo di campione del mondo contro Lewis Hamilton. Verstappen non è riuscito a migliorarsi nel suo secondo tentativo, mettendo a segno il terzo miglior crono in 1:18:476. Tuttavia, l’olandese ha già indivuato il colpevole.

Nelle interviste post gara, Verstappen ha attaccato duramente Sebastian Vettel: “Ero fiducioso di poter fare un altro bel giro, ma nell’ultimo settore mi sono trovato una vettura davanti che mi ha disturbato nelle ultime due curve. Se a questo aggiungiamo la bassa aderenza dell’asfalto ed il forte vento potete capire quanto mi sia costato, ma ormai è andata così. Oggi la vettura era molto difficile da guidare in qualifica, ho faticato molto nell’affrontare i cordoli. Il primo tentativo in Q3 era discreto, ma ho commesso un errore in Curva 4 che mi è costato il giro. La posizione di partenza non è ideale, ma in gara cercherò di lottare. Spero che il vento sia un po’ più stabile perché sino ad ora non è stato divertente guidare in queste condizioni“. L’olandese si è visto annullare il suo primo tentativo, con il quale si era posizionato alle spalle di Bottas. Verstappen non sarebbe stato ugualmente in pole position ma l’errore in curva 4 resta un’ingenuità da parte di SuperMax che dovrà provare a sorprendere le due Mercedes al via.

Sito ufficiale F1.com