― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueManchester City - Chelsea: sabato 8 maggio 2021 ore 17:30

Manchester City – Chelsea: sabato 8 maggio 2021 ore 17:30

John Stones è disponibile per il Manchester City dopo aver scontato una squalifica nazionale contro il Crystal Palace lo scorso fine settimana. L’altro difensore Eric Garcia dovrebbe rimanere fuori con la febbre, ma il City non ha altri problemi di fitness segnalati mentre cercano di assicurarsi il titolo. Il Chelsea potrebbe essere di nuovo senza Mateo Kovacic a causa di un problema al tendine del ginocchio. Ecco a che punto sono le squadre prima di Manchester City – Chelsea.

Manchester City – Chelsea: cosa aspettarci domani da questa partita?

Antonio Rudiger, che ha perso la vittoria in campionato contro il Fulham a causa di un infortunio al viso, ha giocato contro il Real Madrid a metà settimana indossando una maschera protettiva. Il Manchester City ha perso contro il Chelsea in 26 partite di Premier League, più spesso che contro qualsiasi altra squadra. Tuttavia, il Chelsea ha perso nove delle ultime 12 partite all’Etihad Stadium in tutte le competizioni, comprese le ultime tre trasferte in campionato. Il Chelsea non ha perso quattro trasferte consecutive di Premier League contro lo stesso avversario da quando è successo contro il Manchester City dal 2009 al 2013. Nessuno degli ultimi 11 incontri di Premier League è arrivato a livello, con il Manchester City che ha vinto sette contro le quattro del Chelsea.


Tutte le partite di Premier league

Manchester City

Il City ha vinto 20 delle ultime 22 partite di Premier League. I 60 punti che hanno guadagnato durante questa corsa sono solo uno in meno di quelli che il Chelsea ha ottenuto per tutta la stagione. Sono solo un punto in meno rispetto al conteggio finale di 80 della scorsa stagione. Il Manchester City ha perso due delle ultime tre partite casalinghe di campionato e potrebbe subire sconfitte consecutive nella massima serie all’Etihad Stadium per la prima volta da febbraio 2016. Una squadra diretta da Pep Guardiola non ha mai perso partite casalinghe consecutive di alto livello. Questa è la sua 221a partita casalinga di massima serie da allenatore. Il City può subire più gol in quattro partite consecutive nella massima serie in casa per la prima volta da ottobre a dicembre 1978. Un terzo trofeo della Premier League metterebbe Guardiola al livello di Arsene Wenger e Jose Mourinho come allenatori non britannici per vincere il maggior numero di titoli di massima serie inglesi.
Sergio Agüero è a corto di eguagliando il record della Premier League per il maggior numero di gol per un solo club: 183 di Wayne Rooney per il Manchester United.
Agüero è il capocannoniere della Premier League contro il Chelsea, con 10 gol.
Kevin De Bruyne ha segnato in tre partite consecutive di campionato contro il Chelsea.

Chelsea

Thomas Tuchel è il primo allenatore a supervisionare 11 partite inviolate nelle sue prime 15 partite di Premier League in carica. Il Chelsea è in lizza per vincere tre partite di campionato di fila senza subire gol per la prima volta da novembre 2017. I Blues sono imbattuti da 11 trasferte in tutte le competizioni sotto Tuchel, subendo solo quattro gol (8 vittorie, 3 pareggi). Possono passare 12 trasferte consecutive senza sconfitte per la prima volta da 15 da aprile a novembre 2014 sotto Jose Mourinho. Il Chelsea non ha vittorie in tutte e quattro le partite di campionato nel 2020-21 contro le tre squadre attualmente sopra di loro in classifica, gestendo solo due punti e un gol. Tutti gli otto gol di Kai Havertz per il Chelsea in tutte le competizioni sono stati segnati a Londra, di cui sette a Stamford Bridge.