Ieri domenica 9 maggio si è corso il Gran Premio di Spagna, nel circuito Montmelo di Barcellona. Tra le scuderie in gara anche Alfa Romeo che però non si è classificata come avrebbe voluto. Giovinazzi e Raikkonen al termine della corsa hanno analizzato le proprie performance.
Gp Spagna: il sorpasso di Verstappen su Hamilton
Quali sono le sensazioni di Giovinazzi e Raikkonen dopo il GP?
Il Gran Premio spagnolo per Alfa Romeo non è andato come i piloti si sarebbero aspettati. Kimi Raikkonen si è classificato dodicesimo mentre il suo compagno di team, Antonio Giovinazzi è arrivato quindicesimo. Al termine della gara, il corridore finlandese ha detto: “Abbiamo fatto ciò che abbiamo potuto con la macchina che comunque “si è comportata” bene. Il primo giro è stato positivo: ho guadagnato diverse posizioni. In pista pensavamo a come impostare la strategia per i pit-stop e penso che quella che abbiamo attuato sia stata la miglior scelta che potessimo fare. Purtroppo però non siamo riusciti a spingerci oltre e per questo abbiamo perso posizioni. Dobbiamo continuare a lavorare per cercare di migliorarci”.
Giovinazzi: “Non è stata una gara semplice”
Antonio Giovinazzi si è classificato 15esimo. Dopo aver terminato la corsa, ha detto: “Non è stata una gara semplice perchè abbiamo avuto dei problemi al pit-stop. Abbiamo perso molto tempo con le gomme nuove e poi in pista ho dovuto seguire la Safety Car e per questo non ho potuto “prendere” gli altri piloti. Dopo di questo episodio ho cercato di recuperare più terreno possibile ma non ci sono riuscito. Il 15esimo posto è stato il massimo che ho potuto ottenere. Il nostro ritmo non era male ma comunque sia il risultato è frustrante. Speriamo che a Monaco vada meglio: mi sto già preparando mentalmente”.