― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionalePremier LeagueCrystal Palace - Aston Villa 16 Maggio 2021 ore 12:00

Crystal Palace – Aston Villa 16 Maggio 2021 ore 12:00

Il Crystal Palace potrebbe riportare James Tomkins in lizza a seguito di un infortunio agli occhi, ma James McArthur è un dubbio. Patrick van Aanholt non è disponibile per motivi familiari e Nathaniel Clyne potrebbe mancare a causa di una malattia. Jack Grealish non è ancora pronto per iniziare per l’Aston Villa nonostante sia tornato come sostituto contro l’Everton giovedì dopo un’assenza di tre mesi. Ecco cosa si deve sapere prima della partita Crystal Palace – Aston Villa di oggi.

Crystal Palace – Aston Villa: a che punto sono le due squadre?

Ollie Watkins è disponibile dopo un divieto, ma Matty Cash potrebbe perdere a causa del ripetersi di un ceppo al tendine del ginocchio. Il Crystal Palace ha perso solo una volta nelle ultime 12 partite casalinghe di campionato contro l’Aston Villa (6 vittorie, 5 pareggi). I Villa stanno cercando di completare la loro prima doppietta in campionato sul Palace dalla stagione 1980-81, l’anno in cui hanno vinto il titolo di massima serie.
I Villans non hanno segnato più di una volta fuori casa contro gli Eagles in campionato dalla sconfitta per 4-2 nel dicembre 1968.

Crystal Palace

Gli Eagles hanno perso quattro delle ultime cinque partite di campionato. Devono vincere le ultime tre partite per raggiungere i 50 punti per la prima volta in una stagione di Premier League. Il Palace ha segnato 31 gol in casa in Premier League dall’inizio della scorsa stagione, meno di qualsiasi delle 17 squadre che hanno giocato entrambe le stagioni. Ha segnato solo due gol nelle ultime sei partite casalinghe di campionato.
Christian Benteke ha segnato otto gol in Premier League in questa stagione, ma solo uno di loro è stato a Selhurst Park. Benteke ha segnato cinque volte nelle sue ultime 11 presenze in campionato, tante quante ne aveva fatte nelle precedenti 42 in tre stagioni.


Tutte le partite di Premier league


Aston Villa

Il conteggio di 49 punti dell’Aston Villa è il più alto in una stagione di Premier League da quando ha raggiunto i 64 nel 2009-10 sotto Martin O’Neill. Le otto vittorie esterne di Villa in Premier League in questa stagione sono più che nelle tre precedenti stagioni di massima serie messe insieme. Hanno vinto tutte e tre le partite di campionato giocate in trasferta di domenica in questa stagione. Ollie Watkins è un timido di eguagliare il record del club di Julian Joachim di 14 gol in Premier League da un giocatore inglese in una stagione, stabilito nel 1998-99. Anwar El Ghazi ha bisogno di un altro gol per eguagliare il suo miglior rendimento in carriera per i gol in trasferta in campionato in una stagione. Ha segnato sette gol per l’Ajax nel 2015-16.